Un uomo si toglie i pantaloni e li dona a un senzatetto che chiedeva l'elemosina al gelo

di Marta Mastrogiovanni

25 Dicembre 2020

Un uomo si toglie i pantaloni e li dona a un senzatetto che chiedeva l'elemosina al gelo
Advertisement

Quando si incontrano senzatetto e persone che elemosinano in strada è davvero difficile ignorarle e proseguire sui propri passi facendo finta di nulla. Anche se non si può risolvere il problema della povertà nel mondo su due piedi, è nostro dovere non continuare a voltare lo sguardo dall'altra parte quando ci imbattiamo in situazioni di estremo disagio, come quella che ha visto protagonisti un clochard e un giovane 26enne di Fresno, in California. Il giovane, Daniel Richards, era andato con la sua ragazza ad acquistare qualche ciambella da McDonald's, ma non ha potuto far finta di nulla davanti al povero senzatetto che chiedeva l'elemosina fuori dal locale, senza pantaloni, nonostante le basse temperature della notte.

via Facebook / Daily Mail Video

Advertisement
Good Samaritan gives their trousers to a homeless person

This is such a thoughtful gesture! ❤️👏 via Caters News Additional clip via ViralHog

Pubblicato da Daily Mail Video su Venerdì 18 dicembre 2020

Daniel e sua moglie erano andati da McDonald's per comprare qualche ciambella e, prima di entrare, si erano imbattuti in David, il senzatetto che chiedeva l'elemosina appena fuori dal locale. Alla richiesta di qualche moneta o di qualcosa da mangiare, la donna gli aveva risposto di non avere denaro con sé, cosa effettivamente vera, e di non avere ancora acquistato del cibo. Una volta usciti dal McDonald's, l'uomo in fila dietro di loro ha offerto al senzatetto una ciambella, mentre Daniel è rimasto a chiacchierare per qualche minuto con l'uomo, per capire la sua storia. Il senzatetto aveva perso da poco tutti i suoi averi, rimanendo esclusivamente con i pochi vestiti che stava indossando. Daniel non ha potuto fare a meno di notare che il pover'uomo non aveva neanche un paio di pantaloni - in un notte così fredda, come avrebbe potuto farcela? 

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La moglie di Daniel sapeva il gesto che avrebbe compiuto il marito e ha voluto riprendere la scena dalla sua macchina. Nel video si vede chiaramente come i due conversino per qualche secondo e poi, Daniel, dopo essersi assicurato che il pover'uomo avrebbe accettato la sua offerta, si è calato i pantaloni della tuta e glieli ha regalati. Forse avrebbero potuto andare a comprarne direttamente un paio, è vero, ma Daniel aveva paura che l'uomo se ne andasse e non avrebbe resistito all'idea che un essere umano che aveva incontrato sulla sua strada potesse rimanere al freddo per tutta la notte. Un bel gesto che ha permesso a quell'uomo di non soffrire eccessivamente per il freddo!

Advertisement