Una donna dà alla luce un bimbo prematuro e 27 giorni dopo partorisce altri due gemelli

di Marta Mastrogiovanni

20 Dicembre 2020

Una donna dà alla luce un bimbo prematuro e 27 giorni dopo partorisce altri due gemelli
Advertisement

Una storia che ha dell'incredibile quella di una giovane ragazza del Bangladesh che dopo aver dato alla luce il suo primo figlio, ha partorito altri due gemellini a distanza di poche settimane. La donna proviene da un villaggio rurale del suo Paese e non si era mai sottoposta a tutte le ecografie e i controlli necessari prima del parto; per questo, quando ha dato alla luce il suo primo bambino, tra l'altro nato prematuro, né lei e né il suo medico si aspettavano una coppia di gemellini in arrivo di lì a poco. Tutto è iniziato con dei forti dolori addominali circa 4 settimane dopo il primo parto, ma la giovane non si aspettava di diventare madre così presto di altri due bellissimi bambini.

via Youtube / South China Morning Post

Advertisement
Youtube / South China Morning Post

Youtube / South China Morning Post

Si tratta di eventi rari che possono capitare, con l'unica differenza che, di solito, la maggior parte delle donne coinvolte ne sono già a conoscenza prima di partorire. La giovane si è recata in un altro ospedale quando, 26 giorni dopo il parto, ha iniziato a non sentirsi bene e ad avere una serie di dolori allo stomaco. Il medico che l'ha visitata è rimasto particolarmente sconvolto nel constatare che la giovane donna fosse incinta di due gemellini. "Non avevo mia visto niente di simile prima d'ora" ha affermato il medico, il quale ha continuato spiegando che la mamma in questione soffre di una condizione chiamata "utero didelfo". In poche parole, la donna ha tecnicamente due uteri ed è probabile che i tre ovuli siano stati fecondati nello stesso momento, producendo tre embrioni.

Advertisement
Youtube / South China Morning Post

Youtube / South China Morning Post

I genitori di questi splendidi bambini sono molto poveri ed entrambi sono preoccupati su come riusciranno a mantenerli, ma sono comunque positivi: "È stato un miracolo che tutti e tre siano in buona salute e io farò del mio meglio per sostenerli" ha affermato il papà, che guadagna 69$ al mese. 

Noi non possiamo far altro che augurare loro buona fortuna e una vita piena di felicità!

Advertisement