Coppia adotta una bambina: quando il papà vede la mamma biologica, scopre di averla già "vista" in sogno

di Simone Fabriziani

16 Dicembre 2020

Coppia adotta una bambina: quando il papà vede la mamma biologica, scopre di averla già "vista" in sogno
Advertisement

A volte, il destino gioca veramente con la vita degli esseri umani in maniera veramente sorprendente. Si possono chiamare coincidenze o causalità, ma c'è chi ci vede dietro la mano di Dio, per chi è particolarmente religioso. Un destino che si è manifestato in sogno all'età di 10 anni a Walter Manis, un uomo che ha afferma di aver avuto una visione ad occhi lucidi della sua futura figlia adottiva: anni dopo, questo sogno ad occhi aperti sembra essersi concretizzato...

via Spotlight Stories

Advertisement
Moving Works/YouTube

Moving Works/YouTube

Walter aveva vissuto la sua infanzia presso la fattoria di famiglia, un terreno privato che si estendeva anche nel bosco e nella natura più incontaminata; un giorno, quando il ragazzino aveva 10 o 12 anni, ha una visione ad occhi aperti che ancora oggi ricorda con stupore: "Avevo circa 10 o 12 anni e nel bel mezzo della giornata, Dio mi dà un'immagine molto vivida di un bambino. E la tengo in braccio, la faccio oscillare nel cortile dei miei genitori e la bambina ride come una matta. Nell'immagine che avevo in mente lei aveva la pelle scura, gli occhi scuri e Dio mi disse: 'Questa sarà tua figlia. Il suo nome sarà Chloe."

Una visione mistica a cui Walt diede poca importanza negli anni a venire, fino a quando non conobbe la sua amica d'infanzia Annie; i due si frequentavano come amici sin dalla tenera età, ma iniziarono ad avere un interesse reciproco soltanto negli anni del college.

Advertisement
Moving Works/YouTub

Moving Works/YouTub

Quando un giorno Annie gli rivelò che sentiva in lei un grande istinto materno e che avrebbe voluto chiamare sua figlia Chloe, Walt non poteva credere alle sue orecchie; che quella visione stesse per realizzarsi per davvero? Dopo alcuni anni i due si sposarono, ma passarono altri quattro anni senza che Annie riuscisse a rimanere incinta. Walt ha raccontato: "Mi ero sempre aggrappato a questa promessa che Dio mi aveva fatto riguardo a mia figlia, quindi non sapevo quando sarebbe successo, ma stava iniziando a diventare difficile aspettare."

Così, i due decisero di adottare una bambina, pur rinunciando al sogno promesso nella visione d'infanzia; quando Walt e Annie scoprirono che c'era una mamma biologica che voleva adottassero la sua figlioletta, i due non hanno esitato a dirigersi verso Wichita nel Kansas, per incontrarla e finalizzare le pratiche burocratiche.

Moving Woks/YouTube

Moving Woks/YouTube

Arrivato a Wichita, Walt rimase di stucco: la madre biologica della bambina era identica alla bimba che lui teneva in braccio nella sua visione d'infanzia, e quando la coppia chiese alla madre che nome aveva pensato per la bimba in adozione, lei rispose: Chloe. Walt e Annie non potevano credere alle loro orecchie, e iniziarono a piangere. Era veramente il segno del destino.

Adesso, Walt, Annie e la piccola Chloe sono una famiglia felicissima, nata sotto il segno di un destino che questa volta sembra averla combinata veramente grossa!

Advertisement