10 abitudini che dovrebbero ritornare di moda durante un appuntamento galante

di Simone Fabriziani

15 Dicembre 2020

10 abitudini che dovrebbero ritornare di moda durante un appuntamento galante
Advertisement

Gli appuntamenti amorosi non sono più quelli di una volta; sì, perché adesso, con l'avvento dei social network e delle chat da cui si può comodamente accedere tramite il proprio computer o il proprio cellulare, le prime conoscenze con una persona che sappiamo ci piace e che vorremmo frequentare, accadono tutte attraverso lo schermo illuminato di un dispositivo elettronico. Per questo motivo alcune vecchie abitudini galanti sono diventate sempre più rare da mettere in pratica.

via Thrillist

Advertisement
Pxhere

Pxhere

  • Spegnete i vostri cellulari: anche se oggi come oggi controllare spasmodicamente le notifiche del vostro smartphone è diventata pratica fin troppo comune, specie tra i più giovani, ad un appuntamento galante è sempre meglio guardarsi negli occhi invece che controllare ogni due minuti lo schermo illuminato del vostro cellulare.
  • Siate puntuali: anche se viviamo in un mondo piuttosto frettoloso, arrivare in orario significa non solo dimostrare una gestione del tempo da manuale, ma sottolinea anche che a quell'appuntamento e a quella persona ci teniamo veramente.
  • Siate galanti: nonostante la vecchia cavalleria sia ormai defunta da tempo, cercate di mettere in pratica dei piccoli gesti, delle piccole azioni di premura e gentilezza verso l'altra persona che state incontrando. Ad esempio,
  • Comprate dei fiori: donare un mazzo colorato e profumato di fiori è un'abitudine galante che con il tempo si è un po' persa, eppure un regalo del genere al primo appuntamento, fa sempre la sua figura.
  • Puntate in alto: nonostante non dovete spendere moltissimi soldi per realizzare la serata perfetta, una volta nella vita non succede nulla se prenotate un tavolo per due in un ristorante da chef e se comprate una bottiglia di vino costoso; sarà un'esperienza che ricorderete con piacere!
Advertisement
Pixabay

Pixabay

  • Cercate di vestire eleganti: non dovete di certo andare ad un matrimonio o ad una cerimonia, ma il dress code per un appuntamento galante è molto importante; vestire con gusto fa sempre una bella impressione nell'altra persona e tira sempre fuori il meglio di voi stessi.
  • Andate a ballare: portate la vostra metà a ballare, ma non in una rumorosa discoteca; scegliete un locale tranquillo che possa permettervi di danzare sulle note di una musica lenta e sensuale, per creare intimità e raccoglimento.
  • Siate chiari da subito: inutile girarci troppo in tondo; al primo appuntamento non bisogna mettere il piede sull'acceleratore, ma allo stesso tempo nemmeno nascondere le proprie intenzioni. Da entrambe le parti, bisogna essere chiari sull'obiettivo che si vuole raggiungere da quella serata, senza ferire la sensibilità altrui.
  • Fate caso ai dettagli: per imparare a conoscere meglio l'altra persona dovete fare caso ai piccoli dettagli, ai suoi gesti, alle sue parole, ai suoi sguardi, al suo atteggiamento; vi diranno moltissimo su chi avete a che fare.
  • Assicuratevi di provare sul serio un sentimento amoroso: se volete dirgli "ti amo" alla fine della giornata...assicuratevi però che lo vogliate dire sul serio e con un sentimento puro e disinteressato!
Advertisement