Il partner giusto dovrebbe aiutarti a guarire le ferite del passato, non fartele rivivere nuovamente - GuardaCheVideo.it
x
Il partner giusto dovrebbe aiutarti…
Questo povero gatto era ricoperto da una corazza di peli 20 uomini che hanno deciso di sfoggiare una barba a dir poco originale

Il partner giusto dovrebbe aiutarti a guarire le ferite del passato, non fartele rivivere nuovamente

06 Febbraio 2021 • di Simone Fabriziani
1.885
Advertisement

In amore ci sono poche regole, ma come tali devono essere rispettate. Lo sappiamo tutti e almeno una volta nella vita ci siamo tutti passati: quando intraprendiamo una relazione amorosa sono più le difficoltà e le incomprensioni da affrontare che i momenti di tenerezza e di affetto. Purtroppo, sembra che sia una legge universale che però non deve mai venire ostacolata dal mancato rispetto l'uno dell'altro: se ci si ferisce a vicenda, si rischia di vivere una relazione non sana.


immagine: Pixy

In un rapporto amoroso come si deve, il partner deve essere colui che ti guarisce dalle ferite del passato, non deve procurartele, né aprirle nuovamente; la persona che ti ama veramente è quella che sa benissimo che tu non sei un supereroe, cadi molto spesso, inciampi, fallisci, ma poi sai rialzarti e lei sarà sempre accanto a te, a sorreggerti e mai a giudicarti. Se il tuo partner non fa altro che riaprire vecchie ferite e traumi del tuo passato o gioca con le tue debolezze, lascialo immediatamente.

Non devi assolutamente fare in modo di implorare questa persona, né di piangere per lei, così come perdonargli tutto; agendo in questo modo non si fa altro che darle un vantaggio contro le tue debolezze, le tue difficoltà: così, non farà altro che manipolarti.

immagine: Pixabay

Una lezione importante da imparare è che l'amore è convivenza, e non dipendenza verso il proprio partner; a volta la scelta più dura da prendere è anche quella più giusta: rimanere con quella persona oppure decidere di lasciarla. Se il rapporto sentimentale aiuta a guarire vecchie ferite del passato, allora state intraprendendo una relazione sana, equilibrata, salutare e con la persona giusta, che sa sostenervi sempre, anche quando magari non è fisicamente accanto a voi; se invece non fate altro che sentirvi fin troppo vulnerabili, in balia del suo atteggiamento e sempre in colpa per qualcosa sapete di non aver commesso, dovete prendere la decisione giusta.

L'amore vero è quello che sana le ferite del passato e del presente per vivere un futuro migliore e più in pace con noi stessi e con gli altri; se avete la fortuna di stare accanto ad un partner che vi fa sentire liberi e completamente guariti dal passato, siete sulla strada giusta.

Tags: PsicologiaAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie