Una coppia adotta 7 fratelli e sorelle da un orfanotrofio per non lasciarli soli a Natale: un gesto d'amore incredibile

di Marta Mastrogiovanni

12 Dicembre 2020

Una coppia adotta 7 fratelli e sorelle da un orfanotrofio per non lasciarli soli a Natale: un gesto d'amore incredibile
Advertisement

Il Natale è una festività che vale la pena trascorrere con la propria famiglia; per chi è solo tutto l'anno, si tratta semplicemente di un periodo di festa che continua a sottolineare e ad amplificare tale solitudine. Per questo, se abbiamo il potere di cambiare le cose anche soltanto per una singola persona, vale assolutamente la pena di farlo. I coniugi Hawthorn, ad esempio, non potevano sopportare l'idea che 7 ragazzini, tutti fratelli e sorelle, trascorressero l'ennesimo Natale in orfanotrofio, così hanno deciso di adottarli...tutti insieme! Un gesto d'amore, che ha portato tantissima gioia nelle vite di questi ragazzi che, dopo 1035 giorni in orfanotrofio, possono finalmente dire di avere una mamma e un papà. Poteva esserci regalo migliore per Natale?

via Youtube / THV11

Advertisement
Youtube / THV11

Youtube / THV11

Terri e Michael Hawthorn hanno 4 figli biologici e, in passato, decisero che sarebbero stati genitori affidatari di bambini in cerca di una nuova famiglia, ma si ripromisero di non adottarne mai nessuno. Una promessa che i due hanno infranto quando nella loro casa sono arrivati 7 fratellini e sorelline, rimasti in orfanotrofio per circa 3 anni, senza mai nessuno disposto ad adottarli. In realtà, ancora prima di loro, gli Hawthorn avevano adottato una coppia di fratellini, venendo meno alla loro promessa iniziale. Se pensavate che crescere un solo figlio fosse faticoso, nonché dispendioso, pensate a questa coppia che ad oggi deve occuparsi di ben 13 figli!

Advertisement
Youtube / THV11

Youtube / THV11

"Questo è il miglior Natale che io abbia mai avuto!" ha esclamato una delle bambine, riportando probabilmente il pensiero di tutte le sue sorelle e dei due fratelli. Quando erano in orfanotrofio, a volte, non avevano neanche tutti un letto dove dormire e, in certi giorni non avevano neanche da mangiare: "Ci davano delle scatolette, ma non avevamo nessun attrezzo per aprirle, quindi a volte neanche mangiavamo", ha raccontato il maggiore dei fratelli. Per quanto sia difficile occuparsi di 13 bambini, gli Hawthorn non si pentono affatto delle loro scelte: "Ogni giorno questi bambini si svegliano e sono felici, ridacchiano...vedi i sorrisi sui loro volti, ed è per questo che ne vale la pena". 

Un gesto d'amore incredibile, che ha fatto la differenza per questi ragazzi!

Advertisement