Babbo Natale gli porta del carbone ma lui è contento lo stesso: "Ci facciamo la carne alla brace!" (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

30 Dicembre 2021

Babbo Natale gli porta del carbone ma lui è contento lo stesso: "Ci facciamo la carne alla brace!" (+VIDEO)
Advertisement

Il Natale è un momento magico soprattutto per i bambini, che non vedono l'ora di giocare con cuginetti e parenti e, soprattutto, aspettano impazienti di poter scartare i loro regali. In diverse parti del mondo, si dice che quando un bambino si comporta male durante l'anno, allora riceverà del carbone. Si tratta di una tradizione che varia da Paese a Paese, che tiene conto del comportamento dei più piccoli, ma che alla fine è soltanto uno scherzo. 

In Messico, i genitori di un bambino hanno deciso di regalargli un sacchetto di carbone, credendo che il ragazzino ne sarebbe rimasto deluso proprio come chiunque altro. Il bambino, invece, nonostante credesse che quello fosse il suo unico regalo, ha mostrato un'incredibile gioia e ha ringraziato la mamma e il papà: "Ci facciamo la carne arrostita!".

via TikTok / itsmariamsi

Advertisement
TikTok / itsmariamsi

TikTok / itsmariamsi

Quanti bambini al giorno d'oggi si mostrerebbero contenti nel ricevere un sacco pieno di carbone? Probabilmente nessuno o, comunque, molto pochi. Questo bambino, invece, non si è fatto scoraggiare dal dono probabilmente inaspettato e ha continuato a sorridere anche quando, seduto per terra, ha aperto il suo regalo: "Babbo Natale mi ha portato questo, vero? La cosa buona è che ci possiamo fare la carne arrostita!" ha detto il bimbo sorridente. Il piccolo ha mostrato un ottimismo travolgente, anche di fronte a quella che doveva essere una piccola "punizione".

Advertisement

In realtà, i genitori hanno spiegato poi che si trattava solo di uno scherzo e che quello non sarebbe stato di certo l'unico regalo che avevano fatto al bambino. La reazione così positiva del figlio ha fatto sì che si sentissero ancora meglio con se stessi quando gli hanno dato i loro veri regali.

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Il video del piccolo è diventato virale e tantissimi utenti si sono complimentati con il meraviglioso atteggiamento del bambino nei confronti di quel "brutto" regalo. Un atteggiamento che, molto probabilmente, il bambino riesce ad avere anche nella vita: speriamo tanto che non perda mai il sorriso e questa travolgente positività che farebbe così bene al mondo intero! 

Advertisement