Spende 15.000£ per comprare regali a bambini sconosciuti: "nessun dovrebbe rimanere senza a Natale"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

24 Dicembre 2022

Spende 15.000£ per comprare regali a bambini sconosciuti: "nessun dovrebbe rimanere senza a Natale"
Advertisement

Chi di noi non ha sentito dire almeno una volta nella vita che a Natale si è tutti più buoni? Potrebbe sembrare una frase senza reale fondamento, ma ci sono situazioni che ne sono effettivamente una testimonianza. Non se ne sente parlare tutti i giorni, forse, ma ci sono uomini e donne che si impegnano con costanza affinché anche chi è meno fortunato possa avere qualche attimo di felicità.

Non c'è bisogno di ricordare le associazioni di volontariato o chi le sostiene, sappiamo bene che sono tante e tutte molto impegnate, ma ci sono anche singole persone o aziende che decidono di fare la cosa giusta e di tendere una mano e, in fondo, il Natale è solo un pretesto per mettere in moto ancora di più la macchina della solidarietà. Ne è un esempio la storia che vogliamo raccontarvi.

via Yahoo Finance

Advertisement

In questo caso, a cambiare le festività per tantissimi bambini, ci ha pensato Reese Fletcher, capo di un'azienda di giardinaggio che ha deciso di compiere un gesto molto bello nei confronti dei piccoli meno fortunati. Il 31enne, insieme alla sua squadra, ha fatto in modo di raccogliere una certa quantità di fondi per mettere insieme una "montagna" di regali e far si che ogni bambino ne avesse uno.  

"Nessun bambino dovrebbe rimanere senza dono a Natale - ha dichiarato Fletcher - I tempi diventano sempre più complicati e le persone in difficoltà aumentano. È bello essere gentili e fare qualcosa di importante per gli altri". Per l'iniziativa di quest'uomo non è il primo anno di vita e siamo certi che andrà avanti ancora per tanto tempo. Insieme ai suoi collaboratori, agli abitanti della zona e a chiunque voglia fare una donazione per aiutare la loro causa, riescono ogni anno a mettere insieme diversi fondi per acquistare regali in gran quantità.

Advertisement

Stavolta la cifra raggiunta è stata di circa 15.000 sterline, impiegate per comprare un dono a 270 bambini. Un numero molto alto che di anno in anno va crescendo e che, rispetto a quello precedente, sembra essere più che raddoppiato. I regali, poi, sono stati donati a una scuola superiore e a un centro comunitario della cittadina di Leeds, che si occuperà della distribuzione. "Abbiamo avuto un grande incoraggiamento sui social media - ha dichiarato - Molte persone hanno saputo della nostra iniziativa e ci hanno seguito nella speranza che lo rifacessimo. E poi si sono uniti in tanti, tutti sono desiderosi di aiutare il prossimo".

Anche noi gli auguriamo che possano portare avanti questo meraviglioso progetto di altruismo e che sempre più bambini possano ricevere un piccolo dono e vivere il Natale con il sorriso sul volto. Grazie a quest'uomo e ai suoi collaboratori per l'idea avuta e per il bene fatto agli altri.

Advertisement