Il nonno non può partecipare al matrimonio della nipote, ma la chiama durante le nozze per farle una sorpresa

di Irene Pastori

03 Gennaio 2023

Il nonno non può partecipare al matrimonio della nipote, ma la chiama durante le nozze per farle una sorpresa
Advertisement

I matrimoni sono sempre un'occasione emozionante e, di solito, si spera che l'evento sia perfetto sotto ogni aspetto e che siano presenti tutti i propri cari. Purtroppo, non sempre questo avviene, specialmente se si tratta dei nonni: a volte, la loro età avanzata non consente loro di godere appieno della cerimonia e del ricevimento, quindi può capitare che debbano rimanere a casa, in attesa di condividere il momento di gioia qualche giorno più tardi, con le foto e i filmini girati per l'occasione. In questa celebrazione, però, il nonno della sposa non ha potuto recarsi al matrimonio, ma ha organizzato una sorpresa indimenticabile alla nipote grazie alla collaborazione degli altri parenti.

via Pulse.com

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Prima di pronunciare il suo discorso, uno degli invitati al matrimonio afferma di dover fare qualcosa. A questo punto, estrae uno smartphone, compone un numero e aziona il vivavoce, posizionandolo vicino al microfono della sposa, affinché tutti potessero ascoltare. La donna ha iniziato a piangere all'istante, mettendosi una mano sulla bocca. L'uomo sull'altra linea era il nonno: "Ciao!", ha detto il nonno. Emozionata, la sposa gli ha chiesto come stava, e lui ha risposto con il suo classico humor: "Me la cavo molto bene per essere un vecchio marpione. E tu come stai?", le ha domandato. "Oh, beh abbastanza bene, dai. Mi sto solo sposando!", ha risposto ironica la nipote. 

Dopo qualche risatina, il nonno ha cominciato a fornire qualche saggio consiglio sulla vita matrimoniale, visti gli oltre 70 anni di esperienza con sua nonna. "Dirò con grande convinzione che la tolleranza reciproca porta a una gioia duratura. La mia fede è importante, e non sto facendo una predica, sto solo parlando per esperienza. A volte, quando le cose si fanno difficili, c'è qualcosa che ti sostiene e ti porta con sé e credo che il Signore lo abbia fatto per me molte, molte volte", ha detto il nonno.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

In seguito, dopo una pausa emotiva, il nonno ha concluso il brindisi chiedendo: "C'è qualche domanda che vorreste farmi?". La battuta ha fatto esplodere la sposa e tutti gli invitati in una sana risata, ma subito dopo la nipote ha risposto: "No, sei stato meraviglioso con i tuoi preziosissimi consigli e sono così felice che tu possa aver contribuito al nostro giorno speciale con questa sorpresa".

"E io sono felice di vederti innamorata di un brav'uomo. Che Dio vi benedica e tantissimi auguri di tanta felicità, ve lo meritate. Vi voglio tanto bene", ha risposto il nonno. "Anche noi ti vogliamo tanto bene!", hanno risposto gli sposi prima di ringraziarlo e salutarlo. La scena è stata ripresa in un video che ha fatto il giro del web: un gesto semplice, ma dal grandissimo impatto emotivo.

Advertisement