Un bimbo adotta un gatto che presenta la sua stessa condizione genetica: ora sono migliori amici

di Marta Mastrogiovanni

13 Dicembre 2020

Un bimbo adotta un gatto che presenta la sua stessa condizione genetica: ora sono migliori amici
Advertisement

Ci sono volte in cui è facile presupporre che alcuni incontri inaspettati, o alcune scoperte improvvise, sembrano davvero essere frutto del destino. Si potrebbe pensare, infatti, che il piccolo Madden e la gattina Moon fossero destinati a incontrarsi e ad avere una bellissima amicizia, simbolo di inclusione e contro ogni forma di bullismo. Per Madden la vita non è stata facilissima sin dal primo momento, in quanto il piccolo è affetto da eterocromia, una condizione genetica piuttosto rara che influisce sul colore degli occhi, associata ad un'altra condizione un po' più spiacevole, ovvero il labbro leporino. Questa combinazione di elementi lo hanno reso sicuramente speciale e unico, ma anche il bersaglio di molti attacchi e prese in giro da parte dei suoi compagni di classe. La gattina Moon, però, è stata una vera benedizione per la sua autostima, poiché è affetta dalle sue stesse condizioni genetiche.

Advertisement
Christina Humphreys / Facebook

Christina Humphreys / Facebook

Quante possibilità c'erano che Madden incontrasse una gattina affetta da eterocromia e con il labbro leporino? Davvero poche, ma per fortuna le loro strade si sono incontrate. Madden ha gli occhi di colore diverso l'uno dall'altro: uno è verde e l'altro è azzurro! Questa rara condizione genetica colpisce l'1% della popolazione e viene chiamata eterocromia. Per queste sue caratteristiche fisiche, Madden viene preso in giro dai suoi compagni di scuola, i quali non riescono ancora ad apprezzare le diversità e ad essere gentili verso il prossimo. Da quando il giovane ha incontrato Moon, però, le cose sono cambiate!

Advertisement
Christina Humphreys / Facebook

Christina Humphreys / Facebook

Tutto è iniziato con il messaggio di un'altra mamma sulla chat dei genitori, racconta Cristina, la madre di Madden: "La scorsa settimana, un'amica ha pubblicato un'immagine del gatto nel nostro gruppo di mamme (un gruppo dove sono riunite le mamme che hanno figli con il labbro leporino). Questo gattino era stato salvato da un rifugio in Minnesota. Appena l'ho visto...abbiamo capito subito che questo doveva far parte della nostra famiglia!". E aveva ragione: Moon e Madden sono diventati migliori amici e il bambino ha acquistato molta più serenità da quando condivide con il suo animale domestico certe caratteristiche fisiche! 

A volte, un gatto o un cane rappresentano la miglior soluzione "al problema"!

Advertisement