L'insegnante decide di adottare il suo alunno Down dopo che la madre è venuta a mancare

di Simone Fabriziani

12 Dicembre 2020

L'insegnante decide di adottare il suo alunno Down dopo che la madre è venuta a mancare
Advertisement

Un'insegnante che si rispetti deve innanzitutto avere passione per il suo lavoro e per la trasmissione del sapere verso i suoi studenti, ma anche instaurare con loro un rapporto di fiducia e sicurezza non guasta mai. Per questo la bravissima e sensibile insegnante di nome Kerry Bremer non ha potuto fare a meno di diventare la tutrice legale di Jake Manning, uno studente di 14 anni affetto da sindrome di Down che aveva perso la mamma a causa di un cancro al seno.

via Boston 25 News

Advertisement
GoFundMe

GoFundMe

Jake si era trasferito alla CASE Collaborative School di Concord in Massachussetts, e quando la maestra ha appreso della triste situazione famigliare del ragazzo di 14 anni, non ha esitato a dare una mano come ha potuto; infatti Kerry aveva detto alla madre, prima di morire, che lei e la sua famiglia avrebbero volentieri accolto il piccolo Jake in casa loro in veste di tutori legali; al ragazzo brillante non sarebbe mancato nulla. Nel mese di maggio 2020, Kerry e suo marito David sono diventati ufficialmente i tutori legali di Jake Manning.

Advertisement
GoFundMe

GoFundMe

Una decisione molto coraggiosa da parte della famiglia di questa insegnante generosa, visto che Kerry e David avevano già quattro figlie: Kristen, 21 anni, Jonathan di 19 e Kaitlyn di 16 anni. La mamma di Jake purtroppo era venuta a mancare a causa del cancro al seno nel mese di novembre 2020, ma il ragazzo affetto da sindrome di Down si era già abituato a dormire sotto il tetto dei Brenner, visto che spesso nei fine settimana andava a trovarli per iniziare ad abituarsi alla sua futura, nuova vita con la sua nuova famiglia.

GoFundMe

GoFundMe

Ovviamente, per Jake il ricordo della mamma sarà sempre indelebile e sa perfettamente che la sua generosissima insegnante, che aveva visto in lui uno studente molto abile, curioso e brillante, non la sostituirà mai. Eppure, adesso Jake ha una famiglia amorevole che gli vuole bene, che sa quanto può valere e che sa benissimo che ha un futuro radioso davanti a sé.

 

Advertisement