La suocera invadente compra un nuovo anello al figlio perché non le piacevano le fedi scelte dai due sposini

di Marta Mastrogiovanni

12 Dicembre 2020

La suocera invadente compra un nuovo anello al figlio perché non le piacevano le fedi scelte dai due sposini
Advertisement

Il mito della suocera invadente persiste nella cultura occidentale per un motivo ben preciso: la maggior parte di loro è effettivamente invadente e ha degli atteggiamenti a dir poco insopportabili! Una donna appena sposata, ne è stata testimone e ha voluto raccontare la sua assurda esperienza online. Dopo aver coronato il proprio sogno d'amore, sposando l'uomo della sua vita, la donna ha dovuto subire l'umiliazione della suocera, la quale non si è trovata d'accordo sulla scelta delle fedi. Una scelta che dovrebbe essere del tutto personale, ma che ha spinto la suocera a comprarne un'altra "più adatta allo stile del figlio".

via Mirror

Advertisement
Reddit

Reddit

La suocera non gradiva molto la scelta delle fedi, tanto da sentire l'esigenza di comprarne una diversa al figlio, una che si addicesse di più "al suo stile". Per quanto invadente, la donna ha comunque scelto di far recapitare il pacchetto contenente la fede, anziché consegnarlo di persona al figlio. La novella sposina ricorda di essere rientrata in casa dal lavoro e di aver visto sulla veranda il famoso pacchetto. Sapeva che lei e suo marito non avevano ordinato nulla, quindi incuriosita ha aperto la scatolina. Potete immaginare la sorpresa (ma anche la rabbia!) quando si è trovata di fronte ad un anello che misurava perfettamente come l'anulare di suo marito, accompagnato da un bigliettino che recitava: "Penso che sia molto più adatta al tuo stile".

Advertisement
Pxhere

Pxhere

I due sposini avevano effettivamente scelto delle fedi molto particolari, che avevano però un significato profondo. Per la realizzazione degli anelli, infatti, la coppia aveva scelto di farle realizzare su misura, utilizzando il legno delle botti del primo birrificio che hanno visitato insieme. Insomma, una scelta legata ad un evento romantico, che i due volevano ricordare per sempre. Nessuno dovrebbe permettersi di giudicare simili scelte, motivo per cui la fede regalata dalla madre al figlio è stata rispedita al mittente.

Che ne pensate di tanta invadenza? Vi avrebbe dato fastidio? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement