Questa coraggiosa cagnolona ha salvato gli anziani di una casa di riposo da un devastante incendio - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa coraggiosa cagnolona ha salvato…
15 persone che hanno esagerato con il trucco e dato vita a veri e propri capolavori dell'orrido

Questa coraggiosa cagnolona ha salvato gli anziani di una casa di riposo da un devastante incendio

06 Dicembre 2020 • di Simone Fabriziani
513
Advertisement

I nostri amici a quattro zampe sono veramente degli angeli scesi in terra. Non solo dotati di un istinto e di una sensibilità senza pari e seconda soltanto a quella degli esseri umani, ma sono capaci anche di straordinari atti di coraggio e fedeltà. Ad esempio, la cagnolina protagonista di questa storia di salvataggio meriterebbe una medaglia al valore per essere riuscita a mettere in salvo alcuni ospiti anziani in una casa di riposo in fiamme. La cagnolina Matilda ne è uscita un po' ustionata, ma vittoriosa.

immagine: VK

Tutto questo è accaduto a Tosno, a circa 50 chilometri dalla città russa di San Pietroburgo, quando la cagnolina Matilda ha abbaiato così forte che i vicini non hanno potuto fare a mano di controllare cosa stesse accadendo: il perché di tanto trambusto era dovuto ad un incendio che stava divampando all'interno di una casa di riposo costruita in legno.

I guaiti di Matilda hanno fatto sì che i soccorsi arrivassero successivamente in tempo e mettessero in salvo la struttura e ben 4 ospiti anziani della casa di riposo; anche Matilda non è stata a guardare, ed ha contribuito come ha potuto a dare una mano; purtroppo però, la cagnolona coraggiosa è rimasta intossicata dai fumi, è svenuta ed è stata soccorsa a sua volta dai vigili del fuoco.

immagine: VK

Nonostante alla fine si sia ripresa dallo svenimento e sia rimasta ustionata per buona parte del suo volto e del suo corpo, Matilda era anche incinta in quel momento, ma i suoi cuccioli non hanno subito danni nel suo grembo e sono attualmente sani e salvi. Se non fosse stato per gli abbai continui di questo cane attento e coraggiosissimo probabilmente la casa di riposo sarebbe collassata su se stessa e forse alcuni anziani ospiti non ce l'avrebbero fatta.

Ma grazie a Matilda, un cane eroe, ora sono tutti sani e salvi; questo angelo a quattro zampe è rimasto un po' ustionato e con il tempo e tanto riposo in una clinica veterinaria si sta pienamente riprendendo per poter a breve partorire in sicurezza e salute.

Sei stata grande, Matilda!

Tags: CaniEmozionantiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie