Questa coraggiosa cagnolona ha salvato gli anziani di una casa di riposo da un devastante incendio

di Simone Fabriziani

06 Dicembre 2020

Questa coraggiosa cagnolona ha salvato gli anziani di una casa di riposo da un devastante incendio
Advertisement

I nostri amici a quattro zampe sono veramente degli angeli scesi in terra. Non solo dotati di un istinto e di una sensibilità senza pari e seconda soltanto a quella degli esseri umani, ma sono capaci anche di straordinari atti di coraggio e fedeltà. Ad esempio, la cagnolina protagonista di questa storia di salvataggio meriterebbe una medaglia al valore per essere riuscita a mettere in salvo alcuni ospiti anziani in una casa di riposo in fiamme. La cagnolina Matilda ne è uscita un po' ustionata, ma vittoriosa.

via Daily Mail UK

Advertisement
VK

VK

Tutto questo è accaduto a Tosno, a circa 50 chilometri dalla città russa di San Pietroburgo, quando la cagnolina Matilda ha abbaiato così forte che i vicini non hanno potuto fare a mano di controllare cosa stesse accadendo: il perché di tanto trambusto era dovuto ad un incendio che stava divampando all'interno di una casa di riposo costruita in legno.

I guaiti di Matilda hanno fatto sì che i soccorsi arrivassero successivamente in tempo e mettessero in salvo la struttura e ben 4 ospiti anziani della casa di riposo; anche Matilda non è stata a guardare, ed ha contribuito come ha potuto a dare una mano; purtroppo però, la cagnolona coraggiosa è rimasta intossicata dai fumi, è svenuta ed è stata soccorsa a sua volta dai vigili del fuoco.

Advertisement
VK

VK

Nonostante alla fine si sia ripresa dallo svenimento e sia rimasta ustionata per buona parte del suo volto e del suo corpo, Matilda era anche incinta in quel momento, ma i suoi cuccioli non hanno subito danni nel suo grembo e sono attualmente sani e salvi. Se non fosse stato per gli abbai continui di questo cane attento e coraggiosissimo probabilmente la casa di riposo sarebbe collassata su se stessa e forse alcuni anziani ospiti non ce l'avrebbero fatta.

Ma grazie a Matilda, un cane eroe, ora sono tutti sani e salvi; questo angelo a quattro zampe è rimasto un po' ustionato e con il tempo e tanto riposo in una clinica veterinaria si sta pienamente riprendendo per poter a breve partorire in sicurezza e salute.

Sei stata grande, Matilda!

Advertisement