Un'insegnante adotta uno studente dal passato molto difficile: adesso sono una famiglia straordinaria

di Simone Fabriziani

05 Dicembre 2020

Un'insegnante adotta uno studente dal passato molto difficile: adesso sono una famiglia straordinaria
Advertisement

A volte, la famiglia non è quella che è legata a noi tramite le leggi della biologia, ma è quella formata semplicemente dalle persone che nel nostro percorso di vita ci sostengono, ci amano indistintamente, fanno di tutto per trattarci come fratelli. Per questo l'atto dell'adozione di un bambino o di un ragazzo in difficoltà è uno dei più caritatevoli e che si possano compiere nella nostra vita; una cosa che sa bene Amy, una delle protagoniste di questa bellissima storia a lieto fine.

via Good Morning America

Advertisement
Amy Krusemark/Facebook

Amy Krusemark/Facebook

Amy Krusemark ha incontrato per la prima volta Robert Hurley quando era insegnante di scuola superiore; il ragazzo, molto volenteroso e molto studioso, veniva però da un passato turbolento e traumatico. Difatti, Robert era cresciuto tra maltrattamenti e negligenza, visto che la madre era una spacciatrice e il padre un tossicodipendente. Per fortuna, la legge è riuscita a strappare Robert dalla sua famiglia biologica e ad introdurlo in una casa famiglia che lo ha aiutato ad uscire da quel periodo orrendo e ad aprire un nuovo capitolo della sua vita.

Grazie a alcuni volontari, Robert si è concentrato sullo studio, fino a diventare uno studente modello presso la scuola superiore che frequentava; proprio lì Amy conobbe il ragazzo in veste di sua insegnante; la donna, non appena ha appreso che la casa famiglia dove viveva lo avrebbe presto trasferito, si è opposta e ha cercato in tutti i modi di poter diventare tutrice legale del ragazzo.

Advertisement
Amy Krusemark/Facebook

Amy Krusemark/Facebook

E adesso, Robert è diventato parte integrante della famiglia Krusemark, circondato da persone che lo hanno accettato sena alcun pregiudizio, che lo hanno spronato a migliorarsi sempre e a mettere da parte il passato, e di diventare uno studente modello, Adesso, Robert ha ricevuto diverse offerte di borse di studio da college prestigiosi, tra cui Yale, Stanford, Duke, l'Università della Pennsylvania e quella della Florida, scegliendo alla fine Stanford e una carriera in ambito medico.

Un finale a lieto fine per questo ragazzo cresciuto nel disagio sociale e adottato legalmente da una famiglia che lo sa amare come se fosse loro figlio. Un lieto fine meritatissimo!

Advertisement