"Le accompagno io le mie bimbe al bagno delle donne": un papà single spiega la ragione di questa sua scelta

di Simone Fabriziani

05 Dicembre 2020

"Le accompagno io le mie bimbe al bagno delle donne": un papà single spiega la ragione di questa sua scelta
Advertisement

In una società che sta sempre più rivalutando e dando parità e dignità al "lavoro" di padre single nella crescita dei propri figli senza l'aiuto della figura femminile, molti sono ancora gli aspetti della vita quotidiana che sembrano ostacolare questo lavoro a tutti gli effetti, 24 ore su 24. Ad esempio, alcuni paesi nel mondo hanno installato dei fasciato all'interno dei bagni pubblici maschili, ma nel caso non ci fossero, come dovrebbe agire un papà single di una femminuccia?

via Chronicles of Daddy

Advertisement
Chronicles of Daddy/Instagram

Chronicles of Daddy/Instagram

A dare la risposta a questo quesito ci ha pensato un papà single di due bambine che in una pubblicazione sul profilo Instagram Chronicles of Daddy, ha spiegato che in assenza di fasciatoi, lui non si fa problema ad entrare nei bagni pubblici riservati alle donne per cambiare le proprie figlie o per aiutarle a fare i propri bisogni. Questo papà ha raccontato:

"Come padre che esce nei luoghi pubblici con le sue figlie, non avrei mai pensato che il bagno sarebbe diventato un problema così grande come lo è ora. Di solito andavamo in posti che hanno bagni destinati a persone con bambini, ma quello che ho scoperto è che la maggior parte dei posti non li ha e i papà devono decidere se portare le loro figlie nel bagno degli uomini o delle donne. Quando ho preso per la prima volta questa decisione, ho fatto quello che farebbe la maggior parte degli uomini, cioè sono andato nel bagno degli uomini. Sono stato in un bagno per uomini un milione di volte, ma entrare con tua figlia ti fa sembrare tutto completamente diverso. I bagni degli uomini sono disgustosi. Puzzano di pipì e niente è preparato per una persona con un bambino.

Advertisement
Chronicles of Daddy/Instagram

Chronicles of Daddy/Instagram

"Il fasciatoio è proprio accanto all'orinatoio, il che significa che mia figlia sarebbe letteralmente vicino a dove gli uomini fanno pipì. Per non parlare del fatto che ci sono uomini che vanno e vengono mentre tu sei lì. Dopo averlo fatto una volta, ho deciso che non avrei mai più portato mia figlia nel bagno degli uomini. Uso il bagno delle donne quando esco con loro. Sono troppo piccole per andare da sole, quindi devo andare con loro. Cerco di essere il più rispettoso possibile verso le donne mentre lo faccio, il che significa che busso alla porta prima di entrare e annuncio che ci sono. Mi assicuro che se ci sono persone lì dentro, sappiano che sono un papà che viene con sua figlia e che sono a loro agio con questo. Ora, una volta dentro il nostro cubicolo, tengo ancora d'occhio la porta e ogni volta che la sento aprirsi ed entra qualcuno di nuovo, mi annuncio di nuovo per assicurarmi che sappiano che sono dentro con mia figlia e non si stupiscano.

I bagni delle donne sono molto più puliti e sono perfetti se vai con i bambini. Il fasciatoio è solitamente fissato all'interno di uno dei cubicoli, anziché essere semplicemente all'aperto ed è sempre pulito. Come papà di due bimbe non posso fare a meno di voler proteggere mia figlia da tutte le cose che non fanno per lei e il bagno degli uomini è al 100% una di quelle cose. Sono l'unico?"

Care donne, voi come vi sentireste se un papà single entrasse nel bagno femminile per accompagnare le proprie bambine?

Advertisement