Prende a calci un gattino fratturandogli una zampa: 10.000 euro di multa

di Simone Fabriziani

30 Novembre 2020

Prende a calci un gattino fratturandogli una zampa: 10.000 euro di multa
Advertisement

I maltrattamenti subiti dagli animali da parte degli esseri umani dovrebbero essere maggiormente presi in considerazione dal sistema giudiziario di tutto il mondo. Queste vere e proprie crudeltà inferte su questi esseri viventi sono da considerare degli atti criminali a tutti gli effetti, rei di essere puniti con il carcere o con multe salatissime. Come è accaduto a quest'uomo di Piazza Armerina in Sicilia, che nel mese di giugno aveva preso a calci un gattino indifeso.

via Il Corriere

Advertisement
Pixabay

Pixabay

La ragione di questa crudeltà è stata causata dalla presenza del gatto nascosto nel vano motore dell'auto dell'uomo, tra l'altro diretto del supermercato del comune di Piazza Armerina. La sentenza per questo atto vile e del tutto ingiustificato, che ha provocato nel gattino anche la frattura della zampa, si è fatta attendere, ma alla fine è arrivata ed è stata salatissima: 10.000 euro di multa.

Un trionfo per la battaglia in difesa dei diritti degli animali, come ha sottolineato Enrico Rizzi, segretario nazionale del Partito animalista europeo: " Sono soddisfatto ma non basta: serve il carcere immediato per chi maltratta ed uccide gli animali ed anche una presa di posizione del sindaco che ad oggi non ha speso una sola parola a difesa dell'animale. Ed è per questo che continuo giornalmente a sentire deputati e senatori affinché la legge venga modificata quanto prima. Questa condanna intanto è un segnale forte per chi ritiene che la vita di un indifeso animale valga come un pezzo di carta da lanciare via."

Nel frattempo, il gattino è stato curato adeguatamente, e ora è stato adottato da una famiglia amorevole!

Advertisement