Un ragazzo peruviano adotta un cane randagio che aveva incontrato in Russia durante i mondiali di calcio

di Simone Fabriziani

01 Dicembre 2020

Un ragazzo peruviano adotta un cane randagio che aveva incontrato in Russia durante i mondiali di calcio
Advertisement

Chi trova un amico a quattro zampe, trova un tesoro inestimabile. Quando i nostri occhi incontrano quelli di un cane o di un gatto, sappiamo che stiamo firmando un contratto di fedeltà con quell'animale , che saprà ripagare la nostra fiducia in lui con calore ed affetto. Una sensazione che ha provato Ricardo, un tifoso peruviano che ha incontrato il suo fedele cane del cuore durante una trasferta sportiva in Russia, in occasione dei mondiali di calcio del 2018.

via Schnauzi

Advertisement
RT/YouTube

RT/YouTube

Ricardo aveva viaggiato nell'Europa dell'Est assieme ad una carovana di altri tifosi per sostenere la squadra calcistica del Perù ai mondiali in Russia del 2018; proprio durante questa trasferta, Ricardo aveva incontrato lo sguardo di un cane randagio che sembrava andare molto d'accordo con questo ragazzo peruviano. Non potendo però adottarlo su due piedi e non potendo portarlo con sé a casa a causa dei rigidi protocolli sanitai vigenti a bordo dell'aereo di ritorno, Ricardo si ripromise si rimanere in contatto con il rifugio che si sarebbe preso cura del cane e che avrebbe finalizzato le scartoffie per l'adozione ufficiale.

Advertisement
RT/YouTube

RT/YouTube

Dopo molte settimane dal suo ritorno a casa, Ricardo ha finalmente coronato il suo sogno: adottare Businka, così aveva chiamato il cane randagio che aveva conosciuto per caso in Russia e di cui si era perdutamente innamorato. Per questo motivo il ragazzo peruviano ha affrontato nuovamente un lungo viaggio aereo dal Perù alla Russia per venire finalmente a prendere il suo amico a quattro zampe.

Ora sì che Ricardo e Businka sono una squadra imbattibile che mai si separerà!

Advertisement