Adotta un cagnolino trovato in strada, ma poi i veterinari gli rivelano che è il cucciolo di un lupo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Adotta un cagnolino trovato in strada,…
16 donne che dopo i 40 anni hanno voluto tagliarsi i capelli corti per mantenere un look più giovanile La sofferenza silenziosa degli anziani

Adotta un cagnolino trovato in strada, ma poi i veterinari gli rivelano che è il cucciolo di un lupo

22 Novembre 2020 • di Simone Fabriziani
1.903
Advertisement

Tutto quello che vorrebbe un bambino che ha bisogno di compagnia è un amico peloso che posa allietargli le giornate e che possa creare con lui un legame di rispetto e amore che va ben oltre le diversità e le differenze. Per questo un ragazzo di 18 anni di Tucson, in Arizona, non ci ha pensato due volte a portare in casa con sé un cucciolo di cane che era stato abbandonato su un carrello della spesa, fuori da un supermercato. La sorpresa però, era dietro l'angolo.

via: The Dodo
immagine: Wolf Connection

I primi giorni nella nuova casa sono stati molto indaffarati per il ragazzo e per Neo, il nome che è stato affibbiato al cane, visto che questo cucciolo a quattro zampe proprio non voleva stabilire contatti umani con nessuno, se non con il padroncino che gli aveva salvato la vita e gli aveva donato una nuova casa; inoltre, Neo non faceva altro che sgattaiolare fuori dalle mura della nuova famiglia umana per cercare un contatto con i pastori tedeschi e con gli altri cani delle vicinanze.

Tutto faceva pensare che Neo stesse cercando di ristabilire un branco di suoi simili...

Più passava il tempo e più il cane cresceva me era particolarmente mercuriale e imprevedibile; alla fine, presero la decisione di portarlo alla Humane Society of Southern Arizona, che si occupava di fornire cure e visite veterinarie a cani e gatti. Uno dei responsabili dell'associazione notò però che Neo non era come tutti i cani: era troppo snello e soprattutto, non stabiliva mai un contatto visivo con gli esseri umani...

Dopo una visita approfondita, la risposta all'enigma del comportamento del cane: Neo era un meticcio, metà cane e metà lupo, e a quanto pare la sua indole di ricerca di un branco di suoi simili e l'indolenza verso i luoghi chiusi o il contatto con gli esseri umani era la spiegazione dl fatto che i geni del lupo prevalevano su quelli del cane.

Advertisement
immagine: Wolf Connection

La Humane Society ha tenuto Neo per un po', fino a quando non hanno deciso di trasferirlo in un luogo migliore e più adatto alle sue esigenze naturali: l'incrocio tra cane e lupo è stato trasferito presso la Wolf Connection in California, la cui missione è quella di salvare e riabilitare lupi e cani-lupo che sono stati completamente o parzialmente addomesticati e che non sarebbero in grado di sopravvivere in natura.

La Wolf Connection ha affermato: " Neo non sta solo vivendo la sua vita in un rifugio per cani lupo, Wolf Connection è in realtà un programma di empowerment giovanile per ragazzi vittime di traumi. Neo sta aiutando questi giovani adulti a imparare a guarire dal proprio trauma ascoltando il loro passato, rispettando la loro energia e le loro ansie, e imparare a dare la stessa pazienza ed empatia che possono dare a un altro essere vivente. La socializzazione e la guarigione di Neo avviene in corrispondenza del suo lavoro con i giovani partecipanti."

Per questo adesso Neo non solo ha formato finalmente un proprio branco di cani lupo con cui passare del tempo senza pensieri, ma ha anche imparato a fidarsi sempre di più della presenza di un essere umano; adesso Neo stabilisce correttamente un contatto visivo con i ragazzi del centro, ha imparato ad avvicinarsi a loro e a farsi accarezzare.

Ora sì che Neo ha trovato il suo habitat perfetto!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie