Lui ha 103 anni e lei 100: festeggiano 82 anni di matrimonio e svelano i "segreti" del loro amore così longevo

di Marta Mastrogiovanni

11 Novembre 2020

Lui ha 103 anni e lei 100: festeggiano 82 anni di matrimonio e svelano i "segreti" del loro amore così longevo
Advertisement

Ben ottantadue anni di felice vita coniugale da festeggiare insieme: un anniversario di matrimonio davvero importante quello di D.W. Williams, un uomo di 103 anni, e di sua moglie, Willie Williams, 100 anni. Quale sarà il segreto per restare tanto a lungo in una relazione? I due ne hanno passate tante, - in 82 anni di matrimonio non è mutata solo la loro relazione, ma anche il contesto storico che man mano vivevano assieme - ma ci tengono a sottolineare come siano le cose semplici a contare più di ogni altra cosa all'interno della relazione. Se volete che il vostro matrimonio duri tanto a lungo, i signori Williams consigliano di incrementare molto la comunicazione all'interno della coppia. 

via Youtube / WCNC

Advertisement
Youtube / WCNC

Youtube / WCNC

Innanzitutto, entrambi sono stati d'accordo sull'essere sempre gentili gli uni con gli altri. Certamente, anche a loro è capitato di discutere per qualcosa, ma si sono sempre confrontati senza mai alzare la voce: una sana comunicazione è alla base di ogni relazione. In una coppia non si è semplicemente amanti, si è anche migliori amici, complici...insomma, una vera squadra! I coniugi Williams ne sanno sicuramente qualcosa, visto che hanno vissuto momenti particolari della loro storia: i due si sono incontrati e innamorati nel 1935, e due anni dopo hanno deciso di sposarsi; tuttavia, ricordano di aver vissuto guerre, un movimento di protesta contro la segregazione e la discriminazione razziale e la Grande Depressione negli Stati Uniti. Entrambi sono una vera fonte di ispirazione per le nuove generazioni!

Advertisement

Tra i consigli dei Williams per un matrimonio felice e longevo, troviamo degli elementi importanti:

Tra i consigli dei Williams per un matrimonio felice e longevo, troviamo degli elementi importanti:

Youtube / WCNC

1. La fiducia nell'altro: si deve essere onesti l'un l'altro e la cosa non dovrebbe essere troppo difficile se c'è amore. In ogni caso, è un punto importante che può rafforzare la relazione

2. Comunicazione: oltre alla fiducia non deve mai mancare una buona comunicazione all'interno della coppia, come abbiamo già detto. 

3. Prendersi cura l'uno dell'altra: nella coppia, ognuno dovrebbe rappresentare un luogo sicuro e confortante per l'altro. Nessuno viene giudicato per quello che è e qualsiasi imperfezione, ferita o ansia viene accettata.

 

Lui ha 103 anni e lei 100: festeggiano 82 anni di matrimonio e svelano i "segreti" del loro amore così longevo - 3

4. Ammirazione: l'ammirazione per il proprio partner è molto importante perché rafforza la fiducia personale e di coppia.

5. Avere un atteggiamento positivo: sicuramente un atteggiamento positivo favorisce il sano e naturale sviluppo della coppia nel tempo. Si tratta di un fattore che può aiutare a lungo termine.

6. Indipendenza: è sempre importante rispettare i rispettivi spazi, riservandosi un po' di tempo per se stessi. Si tratta di un punto fondamentale, che serve a non perdere mai di vista il fatto di essere un singolo individuo oltre che una coppia.

Advertisement