Il cane segue di nascosto i bambini a scuola e finisce nell'ufficio del preside: una scena esilarante

di Marta Mastrogiovanni

15 Novembre 2020

Il cane segue di nascosto i bambini a scuola e finisce nell'ufficio del preside: una scena esilarante
Advertisement

Trascorrere l'infanzia con un cagnolino in casa, significa avere un amico speciale sin da subito. Un amico che in quanto ad affetto, lealtà e protezione è praticamente ineguagliabile. Lo sa bene la famiglia di Karen Manthey, composta da 5 figli, il cui cane Sandy ha accompagnato la loro crescita sin dal primo momento in cui è entrato in casa. Sandy è un cagnolino talmente premuroso e attento ai bisogni di ogni componente della famiglia, che ha sempre il desiderio di tenere tutto sotto controllo e di sapere esattamente dove ognuno di loro si trova. Non stupisce, quindi, che abbia sempre voglia di seguire tutti, ovunque vadano. Ad esempio, Sandy vuole seguire sempre i suoi giovani padroncini mentre vanno a scuola: è una tentazione fortissima quella a cui si lascia andare ogni mattina, seguendoli nella speranza di non essere notato. 

via Facebook / Karen Manthey

Advertisement
Facebook / Karen Manthey

Facebook / Karen Manthey

Una mattina Sandy è riuscito nella sua impresa di seguire i ragazzi fino a scuola; nessuno di loro si era accorto della sua presenza mentre camminavano per raggiungere l'istituto. Il dolce cagnolino, come ha spiegato anche "mamma Karen", fa sempre così, ogni santo giorno tenta di seguire i bambini a scuola per tenerli d'occhio. È un istinto che conserva anche quando la famiglia si divide per le vacanze e lui si ritrova a fare avanti e indietro di pochi chilometri, pur di tenere i due gruppi familiari sotto controllo. Quando i bambini si sono accorti della presenza del loro cane, lo hanno "mandato dritto nell'ufficio del preside" per farlo calmare un po'. 

Advertisement
Facebook / Karen Manthey

Facebook / Karen Manthey

Il cellulare di Karen, in quel momento, era irraggiungibile e il preside non è riuscito a contattarla per chiederle di riprendersi il proprio cane. Tuttavia, la scuola ha permesso alla figlia più grande di tornare a piedi verso casa, per riportare Sandy in un luogo a lui più consono. La strada da percorrere è davvero breve, per questo la scuola lo ha permesso. Karen non poteva credere ai suoi occhi quando ha visto la figlia tornare con Sandy al proprio fianco. La mamma è andata a scuola per scusarsi, ma il personale e lo stesso preside hanno rassicurato la donna, riferendosi alla scena piuttosto divertente e surreale che quel cane era riuscito a creare. Tutti si erano divertiti e avevano riso per un po' grazie all'insolita presenza di Sandy. 

Il cane, comunque, non si è mai pentito di quella piccola malefatta, anzi. Probabilmente ora la famiglia dovrà tenerlo ancora di più sotto controllo, per evitare che partecipi direttamente alle lezioni dei bambini a scuola!

Advertisement