Una suocera insensibile non vuole che la sorellina disabile dello sposo sia la damigella: "è la scelta sbagliata"

di Simone Fabriziani

11 Novembre 2020

Una suocera insensibile non vuole che la sorellina disabile dello sposo sia la damigella: "è la scelta sbagliata"
Advertisement

Quando si organizza un matrimonio, sono tanti gli elementi che possono portare nervosismo e stress ai futuri sposi; che sia l'organizzazione per la cerimonia, il numero degli invitati, il menù, l'abbigliamento da indossare, il grande passo che si sta per compiere, ma anche le continue e frequenti ingerenze dei genitori della coppia, che vogliono che quella giornata sia praticamente perfetta, quasi a misura per loro. Queste ingerenze però, talvolta sono veramente esagerate e fuori luogo.

via AITA Reddit

Advertisement
Pixabay

Pixabay

In una conversazione di Reddit, un utente anonimo di 23 anni ha raccontato la sua esperienza di preparativi per il suo matrimonio; non soltanto l'uomo afferma che già l'organizzazione si era trasformata in un incubo, ma che le richieste fuori luogo della suocera non facevano che peggiorare la situazione. L'uomo racconta che " Sua madre continuava a calpestare i confini e cambiare i piani che avevamo in mente per avere un matrimonio 'decente' e non lasciare che lo 'rovini' e la metta in imbarazzo."

Un atteggiamento che poi ha preso anche la fidanzata futura sposa, che sembrava condividere alcuni punti di vista della madre invadente. Difatti, la coppia aveva deciso che la sorellina di 9 anni di lui, che era disabile e soffriva di una lieve forma di paralisi cerebrale, sarebbe stata la damigella d'onore che avrebbe cosparso di fiori la navata della chiesa. Alla suocera e alla futura moglie, questo però non andava bene...

Advertisement
Kevin Stanchfield/Flickr

Kevin Stanchfield/Flickr

La fidanzata infatti disse all'uomo che avevano fatto la "scelta sbagliata" per la damigella d'onore con queste parole: " In realtà ha detto che non era sicura di come si sarebbe comportata mia sorella al matrimonio e che non avremmo dovuto correre il rischio e scegliere invece sua nipote, ma io sono rimasto convinto della mia idea, le ho detto di no, non succederà, visto che avevo dato la mia parola a mia sorella e ai miei genitori. In nessun modo la renderò arrabbiata e triste e lascerò che la nipote della ma futura moglie prenda il suo posto."

In tutta risposta la fidanzata ha suggerito che, come pensava la futura suocera, la sorellina di 9 anni avrebbe dovuto sì indossare l'abito da damigella ma sarebbe rimasta seduta senza cospargere i fiori perché "non avrebbero potuto sapere come si sarebbe comportata in quel momento". Una risposta che ha generato centinaia di comenti indispettiti e solidali nei confronti del ragazzo di 23 anni.

E voi, avreste risposto allo stesso modo se vi foste trovati in una situazione così spiacevole?

Advertisement