Un anziano guadagna 3 milioni di dollari come falegname per permettere a 33 ragazzi di andare al college

di Simone Fabriziani

04 Novembre 2020

Un anziano guadagna 3 milioni di dollari come falegname per permettere a 33 ragazzi di andare al college
Advertisement

Risparmiare soldi per tutta la vita e decidere di donarli a chi ha più bisogno di noi. Un atto di estrema generosità e altruismo che ha contraddistinto la vita di Dale Schroeder, un uomo dell'Iowa che ha lavorato come falegname per la stessa azienda per ben 67 anni, vivendo una vita morigerata ma assicurandosi che tutti i suoi risparmi non fossero andati sprecati ma donati per una buona causa: permettere a 33 ragazzi sconosciuti di potersi pagare il college.

via CBS News

Advertisement
YouTube/KCCI

YouTube/KCCI

L'ammontare della fortuna di Dale era di circa 3 milioni di dollari e poco prima di morire nel 2005, l'anziano è andato dal suo avvocato e ha espressamente richiesto che tutti i suoi risparmi fossero destinati ad aiutare gli studenti dello stato dell'Iowa a ottenere un'istruzione scolastica superiore.

Grazie alle sue ultime volontà, Dale è riuscito retroattivamente a permettere lo studio nei migliori college dello stato a 33 ragazzi, ora eternamente grati per quell'opportunità che senza di lui forse non avrebbero mai avuto.

Advertisement
YouTube/KCCI

YouTube/KCCI

A parlare è stata una delle studentesse che hanno avuto il privilegio di poter usufruire della fortuna benefica di Dale, Kira Conrad, per sempre debitrice di questo sconosciuto benefattore"Sono cresciuta in una famiglia con un solo genitore e avevo tre sorelle più grandi, quindi pagare per noi quattro non è mai stata un'opzione. Mi ha quasi fatto sentire impotente, tipo "Voglio farlo, ho questo obiettivo ma non posso arrivarci solo a causa della mia situazione finanziaria."

YouTube/KCCI

YouTube/KCCI

Adesso i 33 ragazzi che sono riusciti a frequentare il college grazie all'altruismo di Dale si sono riuniti tutti attorno ad un tavolo nel luglio 2020, per celebrare la memoria di questo grandissimo benefattore, che non ha mai voluto nulla in cambio e che ha risparmiato per tutta la vita lavorando come umile falegname per permettere un futuro migliore alle nuove generazioni.

Un applauso per Dale!

Advertisement