Il papà va a prendere all'asilo la figlia ma sbaglia bambina: "Non ho notato alcuna differenza"

di Simone Fabriziani

03 Novembre 2020

Il papà va a prendere all'asilo la figlia ma sbaglia bambina: "Non ho notato alcuna differenza"
Advertisement

Non capita poi così spesso di essere particolarmente sovrappensiero o con la mente altrove tanto da confondere nostro figlio con un altro bambino, eppure c'è chi ci "riesce". Purtroppo è l'equivoco che è accaduto a questo papà un po' smemorato, un po' disattento, che per puro sbaglio ha preso dall'asilo una bambina che non era affatto sua figlia; eppure a detta sua, era del tutto convinto che fosse proprio lei. Ecco come è andata questa storia così assurda.

Advertisement

Questa storia assurda è accaduta nella cittadina di Calella in Spagna, quando un papà distratto è andato all'asilo per prendere la figlia; peccato che ha portato via con sé la bambina sbagliata, non accorgendosi minimamente dell'errore; secondo le sue parole "non aveva notato nessuna differenza". L'errore però non è stato completamente del padre: quel giorno la maestra era in malattia e c'era una supplente che poco conosceva i bambini e i volti dei loro genitori.

Il caso ha inoltre voluto che le due bambine protagoniste di questo curioso "scambio" si chiamassero entrambe Amelia, per questo la supplente ha lasciato che la figlia sbagliata venisse "consegnata" al papà errato, il quale ha portato la bambina spaesata a casa, senza accorgersi di nulla per ore...

Advertisement

L'uomo non si è reso conto del suo errore fino a quando gli agenti di polizia non hanno bussato alla sua porta, controllando le telecamere di sicurezza dell'asilo e confermando che era stato proprio lui a prelevare l'Amelia sbagliata. Poco dopo, l'uomo ha chiesto scusa alla famiglia della bambina, assicurando loro che la ragazza era...sana e salva!

Nonostante il padre non abbia subito conseguenze legali, pare che le autorità stiano già avviando un'indagine su come sia stato possibile che il personale scolastica abbia potuto lasciare la bambina errata al padre sbagliato senza accertarsi prima...

Advertisement