Una coppia prova ad avere una figlia femmina ma alla fine nasce una rara quintupla di gemelli

di Simone Fabriziani

04 Novembre 2020

Una coppia prova ad avere una figlia femmina ma alla fine nasce una rara quintupla di gemelli
Advertisement

Volevano soltanto una bambina in casa, visto che i loro due precedenti figli, Jacob di sette anni e Matthew di due, erano dei bellissimi maschietti. Così, Joshua e Megan hanno deciso di provarci una terza volta e vedere se sarebbe arrivata la principessina di casa. Non soltanto il loro desiderio è stato avverato, ma è avvenuto anche un evento del tutto straordinario e raro per la medicina attuale: Megan ha dato alla luce una quintupla di gemelli!

via The Sun UK

Advertisement

Dopo aver provato con alcuni trattamenti per la fertilità (Megan sfortunatamente soffriva di ovaio policistico, un disturbo ormonale in cui le donne possono avere periodi mestruali poco frequenti o prolungati o livelli eccessivi di ormoni androgeni), la coppia è rimasta incinta in maniera del tutto miracolosa: dall'ecografia venivano rilevati non uno, bensì cinque battiti cardiaci; Joshua e Megan avevano avuto una quintupla di gemellini!

Un caso su 43 milioni secondo il parere dei medici, una notizia che da una parte ha riempito di gioia la coppia, dall'altra li ha fatti cadere nello sconforto più totale: come avrebbero potuto affrontare una gravidanza così rara e così impegnativa?

Advertisement

Alla fine Megan ha deciso di viverla con il sorriso e con l'ottimismo, scattando una foto al suo pancione almeno una volta a settimana; il 2 settembre 2020 la donna ha partorito con un taglio cesareo e, nonostante qualche complicazione a livello di pressione sanguigna e di dolori post-parto, i cinque gemellini sono venuti alla luce ognuno ogni quattro minuti: Allison, Madison, Emma, Adam e Chloe!

Nonostante Megan fosse stata dimessa circa tre giorni dopo il parto, la quintupla di bambini rimase però in osservazione in terapia intensiva per circa tre settimane, in attesa che si stabilizzassero...

HAPPY HALLOWEEN 🎃 👻 FROM THE HULEN HORDE! 😜 #hulenquintuplets #7cuties #frankenstein #monkey #skeletoncrew

Pubblicato da Megan Hulen su Sabato 31 ottobre 2020

Di certo l'arrivo in casa dei cinque bambini ha portato scompiglio nella famiglia: Jacob e Matthew erano veramente entusiasti di avere finalmente accanto a loro quattro sorelline e un nuovo fratellino, mentre Joshua e Megan hanno inizialmente avuto difficoltà a dormire la notte per cullare, far addormentare e nutrire adeguatamente tutti cinque i nuovi arrivati!

Non è stato facile le prime settimane per questa famiglia molto allargata, ma tutto è bene quel che finisce bene!

Allison Chloe Emma Adam and madison

Pubblicato da Megan Hulen su Venerdì 2 ottobre 2020

Joshua e Megan hanno ottenuto quello che volevano dalla vita dopotutto, e anche di più, non trovate?

Advertisement