Una scuola insegna alle sue studentesse come cambiare la ruota di una macchina e cosa fare in caso di incidente

di Simone Fabriziani

28 Ottobre 2020

Una scuola insegna alle sue studentesse come cambiare la ruota di una macchina e cosa fare in caso di incidente
Advertisement

E chi l'ha detto che cambiare una ruota all'automobile, controllare il livello dell'acqua e dei filtri dell'olio sia solo una questione da maschi! C'è un college australiano che ha ha organizzato un seminario extra-scolastico che insegna alla studentesse dell'istituto l'importanza di cambiare una gomma, controllare acqua e filtri e soprattutto saper mantenere la macchina in un buono stato. Stiamo parlando dello Stella Maris College di Manly, una scuola cattolica femminile vicina alla città di Sydney.

via Daily Mail UK

Advertisement

Stella Mars College

Assieme agli "educatori automobilistici" di Galmatic a Sydney, la scuola femminile ha organizzato corsi e seminari per le studentesse dell'undicesimo anno per imparare a cambiare un pneumatico, a monitorare i livelli dell'olio e dell'acqua e cosa fare in caso di incidente stradale; materia che solitamente, ed ingiustamente, è preposta ai maschi, ma che invece Galmatic ha preso molto a cuore: "No a Galmatic aiutiamo le donne e gli adolescenti australiani a sentirsi a proprio agio al volante attraverso i nostri laboratori pratici di manutenzione dell'auto e corsi online."

Advertisement

Stella Maris College

L'assistente scolastica dello Stella Maris College di Manly ha commentato così la scelta di iniziare questi corsi extra-scolastici in collaborazione con la Galmatic: " Tutto il personale docente e la nostra preside Elizabeth Carnegie hanno ritenuto che un seminario come questo sarebbe stato utile per molte ragioni, principalmente per le competenze che le ragazze devono imparare prima di lasciare la scuola. Era anche importante mostrare alle ragazze che hanno le capacità per gestire le situazioni da sole una volta che sono in viaggio, piuttosto che fare affidamento su qualcun altro."

Una bella bella iniziativa per rendere le ragazze adolescenti più indipendenti e responsabili nel futuro, quando saranno probabilmente alla guida di un'automobile e non dovranno chiedere aiuto a nessuno. D'altronde, sono perfettamente capaci di cavarsela da sole alla perfezione!

Pexels / not the actual photo

Pexels / not the actual photo

Cosa ne pensate di questa originale iniziativa scolastica?

Advertisement