Un'elefantessa corre ad aiutare il custode che si prende cura di lei ogni giorno quando lo vede in difficoltà - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un'elefantessa corre ad aiutare il custode…
La famiglia torna a casa e trova il cane con la testa incastrata in una zucca: una scena esilarante Inventa degli

Un'elefantessa corre ad aiutare il custode che si prende cura di lei ogni giorno quando lo vede in difficoltà

29 Ottobre 2020 • di Marta Mastrogiovanni
36.323
Advertisement

Quando ci si occupa della salute di un animale come lavoro principale , si può star certi che si creerà un legame senza precedenti da entrambe le parti. Gli animali sono estremamente affettuosi e sanno riconoscere benissimo quando si trovano in presenza di una persona "buona", che sa come occuparsi delle loro necessità. Quando si viene a creare un rapporto duraturo tra un bravo custode e il suo animale, non c'è da stupirsi se l'animale ricambierà quell'affetto nel momento del bisogno. Alcuni dipendenti di un parco naturalistico hanno pensato di fare un piccolo esperimento, tra un elefante del luogo e il suo custode. 

immagine: YouTube

I tre dipendenti del parco hanno deciso di fare un piccolo esperimento, prontamente filmato: uno dei tre ha fatto finta di attaccare il custode di uno degli elefanti, Thonsri, cercando di fargli del male. Ovviamente si è trattato di una messa in scena, ma Thonsri, affettuosa elefantina, inconsapevole delle reali intenzioni di quegli uomini, è subito corsa in soccorso del suo amico custode.

immagine: YouTube / ViralHog

Una scena incredibile, che ha visto Thonsri scattare immediatamente in aiuto del suo amico, appena lo ha visto atterra e malmenato dal suo collega. Il finto aggressore ha pensato bene di allontanarsi appena l'elefante ha iniziato a correre verso la sua direzione. 

Advertisement
immagine: YouTube / ViralHog

Con immenso affetto, l'elefantina cerca di rimettere in piedi l'uomo che ogni giorno si prende cura di lei, in una scena davvero dolcissima.

Gli elefanti manifestano un'ampia varietà di comportamenti, inclusi quelli associati al dolore, all'apprendimento, alla mimica, al gioco, all'altruismo, all'uso di strumenti, alla compassione, alla cooperazione, alla consapevolezza di sé, alla memoria e alla comunicazione. Questo video dimostra parzialmente quanta compassione e altruismo l'elefante del parco dimostra nei confronti del suo amico.

immagine: YouTube / ViralHog

Un'amicizia preziosa e indistruttibile!

Tags: AnimaliElefantiStorie

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie