Un ragazzo si ritrova un puma alle spalle durante una corsa in montagna: lo insegue per 6 minuti da brivido - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un ragazzo si ritrova un puma alle spalle…
I vigili del fuoco aiutano un uomo a dare l'ultimo saluto alla madre malata in ospedale 5 buoni motivi per smettere di usare lo smartphone anche quando andiamo in bagno

Un ragazzo si ritrova un puma alle spalle durante una corsa in montagna: lo insegue per 6 minuti da brivido

16 Ottobre 2020 • di Claudia Melucci
3.733
Advertisement

Il video che ha pubblicato questo giovane sportivo ha dell'incredibile. Potremmo fare un paragone con uno di quei film che ti fanno tenere il fiato sospeso per tutta la durata, ma in questo caso la tensione è concentrata in 5 minuti. 5 minuti che fanno ringraziare di essere ancora vivo anche chi non ha vissuto in prima persona questa vicenda terribile.

Questo giovane runner pensava di concedersi una magnifica corsa immerso in panorami autunnali mozzafiato: tutto stava procedendo proprio così quando si è accorto di essere seguito nientemeno che da un puma. Un puma con delle intenzioni non proprio pacifiche. 

immagine: Kunkyle z/YouTube

Kyle Burgess è un fotografo appassionato di sport che ha deciso di fare un'escursione nelle bellissime montagne dello Utah in un'incantevole veste autunnale. A detta del giovane, poco prima di ritrovarsi un puma alle calcagna si era intrattenuto con dei cuccioli felini che in un primo momento aveva scambiato per dei piccoli di lince.

immagine: Kunkyle z/YouTube

Aveva lasciato poi i cuccioli per continuare il cammino quando si è accorto di un puma a poca distanza da lui: ha capito subito che si trattava della mamma dei cuccioli che, evidentemente, non era ben felice del contatto ravvicinato che aveva avuto con i piccoli.

Nonostante le intimidazioni del ragazzo che per spaventare il "gattone" ha provato a fare la voce grossa, il puma ha continuato a seguirlo. Munito di macchina fotografica, il giovane ha potuto registrare l'incredibile incontro: attento a non voltare le spalle al puma ha camminato indietro per sei lunghissimi minuti.

Mamma puma ha anche provato ad attaccarlo facendo degli scatti in avanti e mostrando la dentatura: istanti in cui pochissimi saprebbero mantenere il sangue freddo come ha fatto il ragazzo.

Advertisement

Alla fine il giovane è riuscito a scacciare l'animale lanciandogli una pietra nella sua direzione. Per fortuna, il fotografo, mamma puma e i cuccioli stanno bene e nessuno si è fatto male. Il ragazzo deve aver preso un bello spavento ma immedesimandoci nel puma, possiamo pensare che sia stato lo stesso anche per lei: il suo comportamento aggressivo è stato dovuto molto probabilmente alla sua premura di proteggere i cuccioli, allontanando qualsiasi minaccia... che in quel caso era il corridore!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie