Orso si "unisce" al picnic di famiglia: il filmato che riprende la scena è sbalorditivo (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

06 Giugno 2023

Orso si "unisce" al picnic di famiglia: il filmato che riprende la scena è sbalorditivo (+ VIDEO)
Advertisement

Quando si decide di partire e fare una bella escursione con tutta la famiglia non può che venire in mente l'aria buona, la tranquillità, la natura e tanta voglia di divertimento. Condividere una simile esperienza in famiglia crea ricordi indimenticabili e rafforza i legami tra i suoi membri. Dunque perché esitare e non addentrarsi nel fitto di un verdeggiante e selvatico bosco zaino in spalla?

Bhe la famiglia protagonista di questa vicenda ha trovato un valido motivo, uno bello grosso per giunta.

Advertisement
Orso si "unisce" al picnic di famiglia: il filmato che riprende la scena è sbalorditivo (+ VIDEO) - 1

Parliamo della famigliola di Kaitlyn Nesbit, che ha ripreso in prima persona un evento straordinario, incredibile e alla stessa maniera scioccante.

Si trovavano tutti all'interno di un'area boschiva nel Maryland e, una volta addentrati nella folta vegetazione, avevano deciso di fare una sosta per rifocillarsi: avevano imbandito un tavolo in legno e cominciato a banchettare con alcune leccornie dal profumo invitante...

Così aveva fatto la sua comparsa, sbucando tra alcuni arbusti, un esemplare di orso nero...

Advertisement
Orso si "unisce" al picnic di famiglia: il filmato che riprende la scena è sbalorditivo (+ VIDEO) - 2

La creatura si era mossa, lenta ma decisa, verso la famigliola e annusando l'aria aveva presto fatto capolino proprio in mezzo a loro. Quell'apparizione non aveva però scomposto più di tanto nessuna di quelle persone che, per quanto esterrefatte e incredule, non si erano nemmeno alzate da tavola.

Nel video possiamo vedere l'orso arrivare a ridosso del tavolo e "prendere quasi posto" su di esso, come se fosse un ospite atteso arrivato con qualche minuto di ritardo: l'animale selvatico si poggia letteralmente su un angolo delle assi di legno della tavolata e va con il muso ad "assaggiare" qualche cibaria lì presente. Un uomo allunga perfino del cibo nella direzione del muso della bestia e gli lascia una "montagnetta" di quel pasto tutto per lui. 

Ma non è tutto. 

Lo stesso individuo che aveva "servito" l'orso tende una mano verso di lui e gli dà un piccolo "colpetto" come per fargli una "coccola".

Durante tutta la scena, che viene scrupolosamente ripresa da Kaitlyn, possiamo udire l'allegra combriccola parlottare e lanciare esclamazioni divertite e sbigottite.

Certo, nel caso in cui si incontri un animale potenzialmente pericoloso come un orso è consigliabile non fare gesti bruschi o alzare troppo la voce per evitare di spaventarlo. Ma rimanere del tutto impassibili d'innanzi a un possibile pericolo di quella portata è forse altrettanto sconsigliato. Voi cosa ne pensate?

Advertisement