Questa Dalmata ha dato alla luce ben 18 cuccioli: le immagini ricordano "La carica dei 101"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

15 Ottobre 2020

Questa Dalmata ha dato alla luce ben 18 cuccioli: le immagini ricordano "La carica dei 101"
Advertisement

Ci sono creature in grado di stupirci come meno ce lo aspettiamo, rivelando capacità e sorprese che certo non sono da tutti. Pensate ai cani che mettono al mondo intere cucciolate di piccoli: si tratta di vere super-mamme, in grado di partorire e badare a un numero di discendenti che farebbe impallidire qualunque futura partoriente.

È il caso di Nellie, la Dalmata di 3 anni protagonista del nostro racconto. Contro qualsiasi previsione, questa cagnolina è stata protagonista di un vero parto da record, e le foto che la ritraggono insieme ai suoi meravigliosi neonati non possono non ricordare quelle della celebre storia di fantasia "La Carica dei 101".

via Caters_News/Rumble

Advertisement

I veterinari che hanno visitato Nellie avevano predetto che avrebbe avuto soltanto 3 cuccioli. Quando però la cagnolina ha iniziato a partorire, i suoi amici umani si sono trovati di fronte a una realtà del tutto diversa. È stato subito chiaro, infatti, che la dalmata avrebbe dato alla luce molti più cagnolini del previsto.

Advertisement

Caters_News/Rumble

Louise, la sua proprietaria, ha avuto con sé cani dalmata da 30 anni, ma in tutto questo tempo non ha mai visto nulla di simile. 14 ore e ben 18 cuccioli: questo il record che Nellie ha fatto segnare al termine del suo lunghissimo parto. Proprio così: la cagnolina portava dentro di sé 10 maschietti e 8 femminucce, e sembrava essere del tutto tranquilla e consapevole di ciò che stava accadendo. Tanto è vero che a un certo punto ha persino pensato bene di prendersi una pausa, interrompendo il parto per fare un pisolino!

Stando a quanto ha raccontato Louise, i cuccioli "continuavano a uscire" uno dopo l'altro, e Nellie sembrava proprio non volerne sapere di mettere al mondo tanti altri animali dolcissimi. Dopo il quindicesimo, la donna pensava che fossero finiti, anche perché la sua cagnolina si è messa a dormire, ma invece non è stato così. "È stata fantastica" ha commentato la proprietaria, orgogliosa e felice per la splendida esperienza.

Dopo essersi attrezzata a dovere per gestire tutti questi cani, la donna sarà pronta per accompagnare la sua super-mamma a quattro zampe lungo il percorso di crescita dei suoi piccolini. Chissà se Nellie si è resa conto del meraviglioso regalo che ha fatto a lei e ai suoi cari: di sicuro quello che è successo è una bellissima storia, e non resta che augurarle tutto il meglio!

Advertisement