La moglie si ammala di cancro, lui la tradisce e si rifiuta di aiutarla: "anch'io ho i miei bisogni" - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La moglie si ammala di cancro, lui la…
Una sconosciuta aiuta una mamma in difficoltà a calmare i suoi 2 bimbi che facevano i capricci al supermercato I vigili del fuoco australiani posano con gli animali per beneficenza nel nuovo calendario 2021

La moglie si ammala di cancro, lui la tradisce e si rifiuta di aiutarla: "anch'io ho i miei bisogni"

15 Ottobre 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
5.721
Advertisement

Quando ci si trova in una relazione di coppia che dura da molto tempo non è raro vedere il proprio partner come una vera ancora di salvezza, una persona su cui fare affidamento nei bei momenti ma anche - e soprattutto - in quelli negativi. Se pensiamo, tuttavia, che ciò sia sempre scontato, purtroppo ci sbagliamo di grosso.

Le storie di atteggiamenti egoistici e ai limiti dell'assurdo nei rapporti di coppia sono tante, e quella che stiamo per raccontarvi ha davvero dell'incredibile. I protagonisti sono un uomo e una donna sposati, colpiti da una dolorosa esperienza, che però è servita all'uomo soltanto per mettere i suoi bisogni davanti alle necessità della consorte.

via: Reddit

La moglie in questione - di 32 anni - è rimasta anonima, e ha raccontato la sua storia su Reddit. Quando le è stato diagnosticato un cancro al seno allo stadio 2, si aspettava solo di ricevere conforto, attenzioni e sostegno da parte di suo marito John, con cui ha condiviso oltre 12 anni di vita. Così però non è stato, ed è proprio da questo che è scaturito il suo sfogo pubblico. Le azioni sconsiderate del marito hanno lasciato moltissime persone senza parole.

Affrontare un cancro non è una sfida facile per nessuno. La fortuna, in questi casi, è quella di poter contare sull'affetto dei nostri cari. Pensate allora al dolore di questa moglie quando ha scoperto che suo marito, proprio nei giorni più dolorosi che ha vissuto a causa del tumore, la tradiva con un'altra e si dedicava ai suoi interessi, senza preoccuparsi minimamente di curarla e assisterla.

immagine: Piqsels

Un intervento chirurgico e vari cicli di chemioterapia hanno ovviamente indebolito molto la donna. Il marito, in tutto questo, non ha mosso un dito per darle una mano. L'empatia era ridotta al minimo, così come gli atti pratici di assistenza. Così, la moglie ha deciso di trasferirsi da sua sorella. Ma il peggio doveva ancora venire.

Quando un giorno è tornata a casa per incontrare suo marito, è rimasta a dir poco scioccata nello scoprire, attraverso alcuni messaggi sul telefono, che il suo uomo stava frequentando una donna da circa 4 mesi, proprio il periodo in cui lei era piombata nel calvario del cancro. A quel punto, ha deciso di affrontare a viso aperto il coniuge, mettendolo di fronte alle sue responsabilità. La risposta dell'uomo lascerebbe a bocca aperta chiunque.

Advertisement

"Ho i miei bisogni" avrebbe detto alla moglie. "Non avresti dovuto aspettarti che mi prendessi cura di te". Difficile non rimanere increduli davanti a una reazione del genere. Non solo questo cosiddetto "marito" ha lasciato sola la sua partner in un momento di estrema difficoltà, ma ne ha anche approfittato per tradirla e dedicarsi a tutto ciò che gli andava più a genio.

Le reazioni degli utenti alla storia raccontata dalla donna non si sono fatte attendere. Quasi tutti concordano nel ritenere vile e inammissibile l'atteggiamento che ha avuto l'uomo, e hanno invitato la moglie ad andare avanti con la sua vita, certa che ora potrà vedere le cose e le persone per come sono veramente. "Ho sprecato 12 anni di vita" ha commentato la moglie tradita, e non resta che augurarle di trovare qualcuno che saprà darle tutto il sostegno e la sincerità che merita.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie