10 anni fa faceva le pulizie in un ospedale, oggi è un'infermiera tirocinante all'interno della stessa struttura

di Marta Mastrogiovanni

13 Ottobre 2020

10 anni fa faceva le pulizie in un ospedale, oggi è un'infermiera tirocinante all'interno della stessa struttura
Advertisement

A volte, si pensa di aver preso delle strade "definitive" nella vita - strade che non ci consentono di tornare indietro o di cambiare percorso. In realtà, non è così: non è mai troppo tardi per raggiungere nuovi ed importanti traguardi, anche se all'inizio sono così lontani da sembrare praticamente irraggiungibili. Spesso, però, la vita ci mette nelle condizioni di non riuscire a vedere davvero il nostro potenziale e la strada che potremmo intraprendere per essere più felici e realizzarci sotto vari punti di vista. Ciò non significa, però, che non possiamo farlo: Jaines Andrades è diventata medico, dopo 10 anni, nella stessa struttura ospedaliera in cui si occupava delle pulizie! Una storia di vita vera, che ci dimostra come la volontà possa abbattere ogni ostacolo!

via People

Advertisement
Facebook / Jaines Andrades

Facebook / Jaines Andrades

Inizialmente, Jaines lavorava in una catena di fast-food, poi ha iniziato la sua "carriera" nel campo delle pulizie ospedaliere dopo che la struttura del Baystate Medical ha accettato la sua candidatura. Da allora, sono passati 10 anni e la donna è passata dall'essere una semplice donna delle pulizie a medico tirocinante, proprio in quella stessa struttura. Jaines mostra orgogliosa i suoi badges che ha avuto nel corso di questi anni, incluso il nuovo in cui indossa un camice da dottore. Ciò che non è mai cambiato in tutti questi anni è il suo sorriso! Sicuramente, però, ora Jaines ha un motivo in più per ridere ed essere soddisfatta del suo lavoro.

Advertisement
Facebook / Jaines Andrades

Facebook / Jaines Andrades

Essere l'addetta alle pulizie è un lavoro faticoso, non facile, ma Jaines rifarebbe il suo lungo percorso tutto daccapo, perché è quello che le ha permesso di diventare la versione migliore di se stessa. Mentre faceva le pulizie, Jaines osservava e capiva che il suo obiettivo era quello di aiutare le persone. Durante gli anni di lavoro, dunque, la giovane ha anche frequentato un corso di infermieristica, laureandosi a questo indirizzo. Ora è davvero contenta di ciò che ha realizzato e si sente ancora più felice quando scopre che la sua storia personale è stata in grado di motivare altre persone a compiere passi altrettanto importanti.

Advertisement