Questo adorabile Golden Retriever è diventato una vera star grazie alla sua particolarissima voglia sul muso

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

12 Ottobre 2020

Questo adorabile Golden Retriever è diventato una vera star grazie alla sua particolarissima voglia sul muso
Advertisement

Che si tratti di carattere o di estetica, ognuno di noi è speciale a modo suo, e in fondo non è proprio questa diversità che rende interessante il mondo in cui viviamo?

La risposta non può che essere positiva, specie quando ci troviamo davanti a creature con particolarità evidenti e originali, che testimoniano ancora una volta quanto la natura può comportarsi da vera artista. Ne è uno splendido esempio il Golden Retriever di cui stiamo per parlarvi, un amico a quattro zampe che è diventato una vera e propria celebrità sul web grazie a un suo tratto immediatamente visibile e che lo rende ancora più adorabile.

via mister.enzoviola/Instagram

Advertisement

Se, già di per sé, il Golden Retriever è un cane dal carattere docile, affettuoso, giocherellone e intelligente, questo ha tutte le caratteristiche elencate e anche qualcosa in più. Sicuramente vi è bastato guardarlo per capire di cosa si tratta: la sua incredibile voglia scura sul muso è il tratto che lo distingue da un suo simile "qualunque" e che lo rende un cane davvero splendido.

Advertisement

Del resto, le voglie sulla pelle sono caratteristiche che contraddistinguono anche noi esseri umani, rendendoci in qualche modo "unici". Questo dolce cagnolone inglese si chiama Enzo Viola, e la sua pagina Instagram conta quasi 200.000 followers.

Le persone che lo seguono giorno per giorno sembrano non essere mai stanche di scoprire le sue avventure giocose e spensierate, e di godersi le sue pose con la singolare voglia che copre circa metà del suo muso color caramello.

Il suo aspetto, infatti, non è l'unica cosa che lo rende speciale: Enzo ha un carattere splendido, energico, semplicemente irresistibile. I suoi amici umani condividono i momenti più belli che vivono con lui, una creatura che sa rendere meravigliose anche le cose più semplici.

Enzo è ben felice di farsi immortalare in tante situazioni e in tante vesti diverse, una più adorabile dell'altra. Non c'è che dire: questo delizioso e particolarissimo cagnolone fa davvero venir voglia di prenderne uno con sé!

Advertisement