Una nonna di 77 anni dà una lezione da ricordare a tre ladri che stavano cercando di rapinarla

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

02 Ottobre 2020

Una nonna di 77 anni dà una lezione da ricordare a tre ladri che stavano cercando di rapinarla
Advertisement

A volte pensiamo che le persone di una certa età non siano più in grado di avere riflessi rapidi e lucidi, o di capire al meglio determinati concetti, proprio per l'avanzare degli anni e una (presunta) lucidità ridotta. In alcuni casi ciò può essere vero ma, come spesso accade nella vita, generalizzare è sempre negativo. 

Le persone che lo dimostrano sono tante: una di esse è sicuramente la donna di 77 anni inglese di cui stiamo per parlarvi. Cosa ha fatto di tanto speciale? Semplice: come se la sua età non contasse nulla, è riuscita a uscire a testa alta da una situazione molto difficile, che avrebbe gettato chiunque nel panico.

via Liverpool Echo

Advertisement
Neįtikėtini faktai/Facebook

Neįtikėtini faktai/Facebook

Le persone anziane hanno sempre molto da insegnarci, in termini di saggezza, di esperienza e - perché no - di lotta al crimine. Se non credete a quest'ultimo aspetto, la dinamica nonnina Winifred Peel è pronta a smentirvi. Per lei, era un giorno come un altro: era uscita per una passeggiata e per ritirare dei soldi al bancomat, quando tre uomini si sono avvicinati a lei con intenzioni tutt'altro che gentili.

Si trattava chiaramente di rapinatori che avevano la chiara intenzione di rubarle i contanti che stava ritirando, approfittando della sua anzianità e dunque della sua (presunta) debolezza. Peccato che Piper Dumitru, Florin Geblescu e Felix Stoica - già conosciuti dalle autorità come personaggi poco raccomandabili - quel giorno abbiano deciso di mettersi contro la persona sbagliata...

Advertisement
Pxhere

Pxhere

Il giorno precedente, Winifred aveva già notato i tre ragazzi che la seguivano uscendo dalla banca, dunque aveva già iniziato a sospettare qualcosa. Così, quando si è trovata nella situazione di pericolo, ha deciso che non sarebbe mai stata la vittima dei ladri e che avrebbe dato loro una lezione da ricordare. Quando i tre malviventi l'hanno spintonata per farla cadere e derubarla, la donna è stata più veloce di loro e ha afferrato uno di loro per il colletto, sbattendogli la testa sul bancomat con tutte le sue forze.

Proprio così: dopo aver colto di sorpresa il ragazzo, Winifred ha avuto il tempo di chiamare la polizia, allontanandosi dal luogo della tentata rapina. Gli agenti, per fortuna, sono riusciti a catturarli e ad arrestarli per quello che avevano fatto. Non c'è che dire: questa nonnina giovanile, coraggiosa e super-attiva ha davvero agito meglio di tante altre persone più giovani di lei in un contesto così difficile. Per questo, non ci resta che farle i complimenti e prenderla come esempio!

Advertisement