A 89 anni lavora ancora consegnando le pizze: una coppia lo aiuta con una "mancia" da 12.000 dollari

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

29 Settembre 2020

A 89 anni lavora ancora consegnando le pizze: una coppia lo aiuta con una "mancia" da 12.000 dollari
Advertisement

La terza età dovrebbe essere per tutti un momento tranquillo, in cui essere circondati dagli affetti della nostra vita e vivere serenamente senza troppe preoccupazioni. Purtroppo, però, non tutti gli anziani sono così fortunati: alcuni di essi non riescono infatti ad avere nemmeno ciò che dovrebbe essere più normale.

Derlin Newey è uno di loro: per tirare avanti e far fronte a tutte le spese, all'età di 89 anni è ancora costretto a lavorare consegnando le pizze a domicilio, un'occupazione in cui di solito troviamo giovani e giovanissimi, magari alle loro prime esperienze. La vita di questo anziano, tuttavia, era destinata a cambiare di molto. Per una fortunata coincidenza, ha conosciuto delle persone che hanno preso a cuore la sua situazione, migliorandola come non si sarebbe mai aspettato.

via CNN

Advertisement
KSL News/Youtube

KSL News/Youtube

Siamo nello Utah, dove Derlin vive e lavora, al servizio della nota catena di pizzerie Papa John's facendo le consegne a domicilio. Una sera come tante, per lui, è cambiato tutto. L'anziano ha infatti suonato alla porta della famiglia Valdez, di cui fa parte Carlos, un personaggio molto famoso sul social network TikTok.

Dopo aver intrattenuto un'amabile conversazione con l'89enne, filmata e condivisa sul web, i Valdez non hanno potuto fare a meno di rimanere colpiti dalla storia dell'uomo e dalla sua gentilezza. Così hanno deciso di aiutarlo, rendendo pubblica la sua situazione e suscitando visualizzazioni e reazioni commosse da parte di moltissimi utenti. Ma non è finita qui.

Advertisement
KSL News/Youtube

KSL News/Youtube

Per fare qualcosa di concreto per l'anziano Derlin, costretto ancora a lavorare alla soglia dei 90 anni di età, Valdez e sua moglie hanno organizzato una raccolta fondi in suo favore. È bastato poco, vista la notorietà dei due, perché l'opera benefica raggiungesse risultati del tutto inaspettati. Nel giro di qualche giorno sono stati raccolti oltre 12.000 dollari, una "mancia" davvero sostanziosa per l'anziano Newey!

I Valdez, dal canto loro, non potevano essere più contenti del risultato ottenuto e non vedevano l'ora di comunicare a Derlin cosa avevano fatto. Così si sono recati presso la sua umile casa mobile per consegnare all'uomo i soldi raccolti e fargli una meravigliosa sorpresa. L'89enne non è riuscito a trattenere le lacrime, incredulo su quanto accaduto e quasi ammutolito dalla gioia e dalla gratitudine.

KSL News/Youtube

KSL News/Youtube

Finalmente, questo anziano potrà avere un po' più di sicurezza economica dalla sua parte, certo di poter disporre di soldi con cui fronteggiare le spese quotidiane. Una bella storia che ci insegna, ancora una volta, che non bisogna mai perdere la speranza, e che la fortuna può essere sempre dietro l'angolo o, come in questo caso, dietro la porta!

Advertisement