Una ragazza muore all'improvviso dopo aver pulito il bagno a causa di un mix tossico di prodotti di pulizia

di Simone Fabriziani

28 Settembre 2020

Una ragazza muore all'improvviso dopo aver pulito il bagno a causa di un mix tossico di prodotti di pulizia
Advertisement

Lo sapevate che la casa è uno dei luoghi dove accadono in numero maggiore incidenti fatali o di entità medio-grave? Bisogna sempre stare attenti alle attività che si svolgono dentro le nostre mura domestiche, sopratutto se siamo intenti a fare le pulizie. Sì, perché anche i prodotti che utilizziamo per pulire le superfici di casa possono avere effetti negativi o fatali sulla nostra salute. Proprio come è accaduto a Leah Seymour, una ragazza di 34 anni della periferia di Londra.

via My London News

Advertisement
Celia Seymour/Facebook

Celia Seymour/Facebook

Leah lavorava come dipendente in un autolavaggio gestito dal suo capo Peter Seferi; una mattina, Peter si avviò per andare a casa della ragazza di 34 anni; Leah aveva da poco terminato di pulire il proprio bagno con la candeggina. All'improvviso, Peter ha notato che Leah aveva difficoltà a respirare, per poi accasciarsi per terra, svenuta.

Dopo aver fatto un massaggio cardiopolmonare alla ragazza, Peter ha chiamato un'ambulanza che l'ha portata in fretta e furia in ospedale, dove hanno confermato che Leah stava avendo un gravissimo attacco d'asma.

Advertisement
EmergencyBrake/Wikimedia

EmergencyBrake/Wikimedia

Indotta in coma farmacologico, Leah Seymour è venuta a mancare quattro giorni dopo, nello strazio della famiglia e dei suoi amici e conoscenti. A quanto pare, l'attacco di asma fatale era stato indotto da un mix pericoloso tra la candeggina che aveva usato per pulire il bagno e due detergenti per il water. Peter Seferi, il capo della ragazza, da parte sua ha deciso di rendere omaggio alla diligente dipendente che aveva lavorato per lui per più di 8 anni cambiando il nome della sua attività in "Celia's Hand Wash", in omaggio al nomignolo con cui era conosciuta da tutti.

Una terribile storia che ci ricorda ancora una volta quanto alcuni prodotti per la pulizia casalinga posso essere più pericolosi per la nostra salute d quanto immaginiamo.

Advertisement