Assisi, una suggestiva nuvola ricorda la sagoma di San Francesco durante la famosa predica agli uccelli - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Assisi, una suggestiva nuvola ricorda…
L'anziano ha un malore: la sua cagnolina gli salva la vita attirando l'attenzione di un uomo Si diffondono le baby box,

Assisi, una suggestiva nuvola ricorda la sagoma di San Francesco durante la famosa predica agli uccelli

25 Settembre 2020 • di Simone Fabriziani
1.649
Advertisement

Sapete cos'è l'effetto pareidolia? Accade quando siamo sicuri di aver intravisto in un fenomeno naturale, in un oggetto o in una situazione una forma o una sagoma completamente slegata a quel contesto. Una cosa che fin troppo spesso, sin da bambini,ci è capitata divertendoci a guardare le nuvole e ad immaginare forme, sagome e persone dietro quelle masse bianche che volteggiavano sopra le nostre teste. Un effetto molto suggestivo che è accaduto nella città di Assisi, in Umbria.

via: Adnkronos

La foto che sta impazzando sul web ritrae una nuvola al tramonto nella cittadina di Assisi, luogo natio di San Francesco e da secoli meta di pellegrinaggio cristiano, che ricorda quasi alla perfezione l'immagine del santo umbro durante la predica agli uccelli dipinta da Giotto all'interno della celebre Basilica Superiore.

La foto ricca di suggestione è stata scattata e poi pubblicata sul suo profilo Facebook dal fotografo americano Christopher Wentworth, che da anni vive nella cittadina umbra. Effetto ottico straordinario o un messaggio divino dall'alto?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie