Un uomo rischia la vita per salvare un lupo selvatico rimasto bloccato in una trappola

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

23 Settembre 2020

Un uomo rischia la vita per salvare un lupo selvatico rimasto bloccato in una trappola
Advertisement

Ci sono persone che farebbero veramente di tutto per dare una mano a chi è in difficoltà, e non solo se si tratta di esseri umani, ma anche nel caso si trovino davanti ad animali in situazioni critiche. Stiamo parlando di tutti quegli uomini e quelle donne che, pur di aiutare altre creature, metterebbero a rischio la loro stessa vita, in gesti a dir poco eroici che meritano di essere raccontati.

Ne è un esempio l'uomo indiano di cui stiamo per parlarvi, che ha fatto davvero tutto quello che poteva per mettere al sicuro un lupo selvatico rimasto bloccato nella trappola di un cacciatore. L'animale si è accorto del gesto generoso e ha pensato bene di "ringraziare" l'uomo.

via Susanta Nanda IFS/Twitter

Advertisement
Susanta Nanda IFS/Twitter

Susanta Nanda IFS/Twitter

Gentilezza e altruismo sono qualità che dovrebbero essere messe in pratica ogni volta che è possibile. L'uomo indiano in questione lo sa bene. Un video condiviso sul web, che ha ottenuto migliaia di like e visualizzazioni, lo mostra mentre cerca, con tutte le sue forze, di liberare le zampe dell'animale dalla trappola in cui è caduto.

Dopo vari tentativi andati a vuoto, effettuati con un'asta di metallo, l'uomo ha deciso che era il caso di liberare le zampe del lupo con le sue stesse mani, e così ha fatto, rischiando seriamente per qualche interminabile e concitato secondo che l'animale, in preda al panico, lo attaccasse.

Advertisement
Susanta Nanda IFS/Twitter

Susanta Nanda IFS/Twitter

Così, tuttavia, non è stato, e per fortuna lo splendido animale selvatico è riuscito a riacquistare la libertà, come si vede chiaramente dal filmato. Prima di correre via, però, il lupo si è voltato per un secondo in direzione dell'uomo, proprio come se si fosse accorto del grande sforzo compiuto in suo favore e avesse voluto "ringraziarlo" a modo suo.

Non capita tutti i giorni, del resto, che qualcuno rischi la sua vita per salvare qualcun altro, ed evidentemente il fortunato lupo lo ha imparato. Non resta che fare i complimenti a quest'uomo coraggioso e altruista!

Susanta Nanda IFS/Twitter

Advertisement