Lei è di colore, lui è bianco: dopo aver ricevuto lettere d'odio per 55 anni, sono ancora una coppia felice

di Simone Fabriziani

19 Settembre 2020

Lei è di colore, lui è bianco: dopo aver ricevuto lettere d'odio per 55 anni, sono ancora una coppia felice
Advertisement

Si chiama Leslie Uggams, è una attrice cinematografica e televisiva americana di buon successo da decenni e per altrettanti ha ha silenziosamente combattuto e oltrepassato con successo molti pregiudizi e discriminazioni; questo non soltanto perché Leslie è una donna di colore che lavora nello show business, ma perché all'età di 21 anni si è perdutamente innamorata e ha deciso poi di sposare un ragazzo "bianco" che non viveva negli Usa. Un matrimonio misto che ha fatto discutere per 5 decenni...

via Yahoo News

Advertisement
LeslieUggams/Instagram

LeslieUggams/Instagram

Dopo aver fatto molta gavetta nel cinema e nella televisione, Leslie ha incontrato l'amore della sua vita a Sydney, in Australia; si chiamava Grahame e lo ha incontrato per la prima volta al night club Chequers della città australiana; sarebbero passati 12 mesi prima che Leslie lo avrebbe rivisto a New York.

Quando la donna ha fatto conoscere il ragazzo alla famiglia, non molti erano d'accordo sulla relazione sentimentale: se l'attrice avrebbe deciso di sposarlo, avrebbe dovuto affrontare tre grandi problemi: le tensioni razziali in America, il fatto che lei non avrebbe mai abbandonato il suo lavoro e che Grahame avrebbe dovuto trasferirsi dal'Australia in Usa per lei, cambiando radicalmente vita.

Advertisement
LeslieUggams/Instagram

LeslieUggams/Instagram

Dopo cinque mesi di fidanzamento ufficiale, Grahame è arrivato a New York per conoscere la famiglia di Leslie; Conoscendo le idee della mia famiglia sui matrimoni misti, volevo sapere se avrebbero davvero accettato Graham e non solo l'avrebbero tollerato. Sentivo che poiché ero io a portarlo via dal tipo di vita a cui era abituato, spettava a me assicurarmi che sapesse davvero come sarebbe stata la nostra nuova, difficile vita."

Nonostante la famiglia avesse accettato poi di buon grado la presenza di Grahame nella vita della figlia, la coppia che poi mise radici definitivamente a New York, continuò a ricevere lettere di odio e discriminazione" A volte, quando vado in tournée negli Stati Uniti, ricevo lettere anonime sull'essere sposata con un uomo bianco. Ricordo di averne ricevuta una per ogni posto in cui sono andata. Sono sempre indirizzate a me e mio marito, e non sono piacevoli da leggere."

Nonostante siano passati 55 anni, Leslie e Grahame son ancora una coppia affiatatissima e che si ama molto; ora, hanno due figli, Danielle e Justice, e un nipotino di 7 anni, di nome Cassidy. Il segreto del loro matrimonio felice, nonostante le difficoltà che hanno dovuto affrontare? " Ridiamo tutto il tempo, ma non è sempre rose e fiori. Ci divertiamo insieme."

Congratulazioni, Leslie e Grahame!

Advertisement