Un bimbo di 9 anni riposa sul ciglio della strada vestito da mascotte: intrattiene gli automobilisti per pochi soldi

di Marta Mastrogiovanni

18 Settembre 2020

Un bimbo di 9 anni riposa sul ciglio della strada vestito da mascotte: intrattiene gli automobilisti per pochi soldi
Advertisement

Nel mondo ci sono, purtroppo, tantissime famiglie che vivono ben al di sotto della soglia di povertà e che cercano di fare il possibile per garantire a se stessi e ai propri figli il minimo indispensabile. L'epidemia di Coronavirus, che nel 2020 ha colpito praticamente tutti i paesi del mondo, è stata senz'altro un'ulteriore batosta per l'economia mondiale: molte persone si sono ritrovate improvvisamente senza lavoro e molte attività hanno chiuso per sempre i battenti a causa delle spese in eccesso. Una situazione drammatica, senza dubbio, che ognuno affronta come può. In Indonesia, un bambino di 9 anni è stato visto lavorare come mascotte per le strade di Giacarta, nel tentativo di racimolare qualche soldo per aiutare la sua famiglia in difficoltà.

via Instagram / rhmadii__

Advertisement
@rhmadii__

@rhmadii__

Il piccolo si chiama Rehan, ha 9 anni, e già lavora pur di sostenere la sua famiglia povera nelle spese di cibo, affitto e tasse scolastiche. È stato visto indossare diversi costumi dei cartoni animati: da Tom e Jerry a Spongebob, passando per Dora l'esploratrice. Ogni giorno ha un costume diverso per intrattenere gli automobilisti bloccati nel traffico, mentre raggiungono il loro posto di lavoro. 

Advertisement
Un bimbo di 9 anni riposa sul ciglio della strada vestito da mascotte: intrattiene gli automobilisti per pochi soldi - 2

La storia di Rehan è diventata virale sui social, dopo che un utente di Instagram lo ha avvistato e filmato mentre riposava stanco sul ciglio di una strada. L'utente in questione è riuscito anche a parlare con il bambino, il quale gli ha spiegato che, ogni giorno, percorre almeno 10 Km a piedi per lavorare come mascotte in strada.

Un bimbo di 9 anni riposa sul ciglio della strada vestito da mascotte: intrattiene gli automobilisti per pochi soldi - 3

Alla sua età, Rehan dovrebbe riposare, giocare e andare a scuola, e di certo non dovrebbe pensare a lavorare. Purtroppo non si sceglie il posto dove si nasce e qualcuno, in questo, è più fortunato di altri. Speriamo che la diffusione della sua storia aiuti Rehan e la sua famiglia a cambiare vita, con l'augurio di un futuro migliore.

Advertisement