Scopre che il senzatetto gli ha venduto un quadro prezioso: lui lo rintraccia per rimediare - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Scopre che il senzatetto gli ha venduto…
Essere genitori: 17 esilaranti confronti fotografici mostrano le differenze tra il Un uomo fa un commento sgarbato su una bimba col cancro: il padre gli risponde dandogli una lezione di vita

Scopre che il senzatetto gli ha venduto un quadro prezioso: lui lo rintraccia per rimediare

16 Settembre 2020 • di Simone Fabriziani
2.245
Advertisement

Essere appassionati di oggetti antichi, di antiquariato e di tutto ciò che è vintage potrebbe riservare grandi sorprese, sia a chi acquista che a chi vende l'oggetto. Ne sa qualcosa Alexander Archbald, che gestisce un negozio di famiglia dal nome Curiosity Inc, dove vende oggetti da collezione e cianfrusaglie che soltanto a prima vista sembrano non avere valore, ma che invece possono essere inestimabili. Grazie ad un cliente speciale, Alexander ha avuto tra le mani un oggetto raro e unico.

via: CNN
immagine: News 1130

Tra i clienti più affezionati di Curiosity Inc. c'è Adam, un senzatetto che spesso rivista tra le cianfrusaglie e gli oggetti vintage che le persone gettano via per provare a venderle al negozio di Alexander e capire se e quanto valore hanno, per poter mettere da parte qualche soldo per mangiare. Un giorno, Adam consegna al negozio di oggetti da collezione un quadro raffigurante Bambi, il cartoon della Disney, che vende al senzatetto per circa 20 dollari.

Quando però Alexander ha cambiato la cornice, non poteva credere a suoi occhi a quello che questo "innocuo" quadro nascondeva: " Quando ho rimosso il telaio, non potevo crederci . Aveva un vecchio certificato di autenticità datato 1937. Ho contattato una galleria negli Stati Uniti e mi hanno detto che il suo valore era di 3.500 dollari!"

immagine: News 1130

Sapeva che quel quadro valeva molto di più, per questo Alexander ha deciso che qualunque somma ne avrebbe ricavato, la metà l'avrebbe data ad Adam. Dopo settimane di ricerche invano, il ragazzo di Curiosity Inc, ha finalmente intercettato Adam, che non poteva credere a quello che, per puro caso, aveva trovato nella spazzatura.

Advertisement
immagine: News 1130

Adesso, Alexander non soltanto ha donato metà del compenso per quel quadro inestimabile al senzatetto, ma ha aperto anche una pagina GoFundMe per cercare di aiutare Adam ad abbandonare le strade e a trovare un tetto tutto suo sotto il quale dormire.

In molti stanno rispondendo positivamente e stanno donando quello che possono per dare una nuova chance a Adam, il senzatetto che trovato nella spazzatura un oggetto praticamente inestimabile che gli ha salvato la vita!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie