Le cameriere trovano due ragazzi fuori il ristorante: usano il wifi del fast food per poter seguire le lezioni di scuola - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Le cameriere trovano due ragazzi fuori…
Pesava 120 chili e viveva una relazione tossica, ma ha avuto il coraggio di lasciare il suo ex e di perdere 60 kg Abbandona la figlia appena nata lasciando un messaggio straziante:

Le cameriere trovano due ragazzi fuori il ristorante: usano il wifi del fast food per poter seguire le lezioni di scuola

16 Settembre 2020 • di Simone Fabriziani
2.124
Advertisement

Lo scoppio della pandemia da Coronavirus ha letteralmente messo a ferro e fuoco l'economa mondiale e la struttura stessa della società; non ultimo, anche il sistema scolastico mondiale ha dovuto adeguarsi alle misure di prevenzione e di distanziamento sociale per poter continuare ad andare avanti con il programma scolastico e le lezioni. Per fare ciò però, gli studenti hanno bisogno di un pc personale dove poter seguire le lezioni, un dispositivo elettronico che non tutte le famiglie possono permettersi.

via: Daily Dot

Non tutte le famiglie infatti possono avere il privilegio economico di avere un pc portatile in casa che possa essere destinato allo studio del proprio figlio; conseguenza di quello che è considerato il "digital divide", un divario sociale che sta dividendo sempre di più le famiglie di tutto il mondo. Per questo un'immagine di alcun piccoli studenti americani che usano il wifi libero del ristorante Taco Bell per poter seguire le lezioni online ha fatto il giro del web; tutto ciò è accaduto a Salinas, nella Bay Area della California.

L'immagine, pubblicata per prima su Twitter, aveva questa descrizione: " Questo è accauto a Salinas, in California, appena a sud della Bay Area. I bambini piccoli seduti fuori da un Taco Bell per poter accedere al WiFi e seguire le lezioni scolastiche. Quando pensiamo all'apprendimento da remoto, dobbiamo smetterla di pensarci attraverso la lente delle persone con soldi e alloggi sicuri."

Ovviamente, le famiglie di questi bambini non disponevano di una connessione wifi in casa, per questo hanno dovuto sfruttare quella pubblica e libera di un ristorante. Il distretto della Bay Area ha fatto però sapere di essere consapevole delle preoccupazioni relative all'accesso a Internet per gli studenti dell'area e di aver fornito un hotspot Internet per le famiglie dei bambini in questione nella foto virale.

Una conseguenza del divario digitale sottolineata tempo anche dalle Nazioni Unite: sapevate che il 46% della popolazione mondiale non usufruisce di una connessione ad Internet?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie