Mamma disinfetta la giostra del parco prima di far salire la figlia: molti utenti pensano che sia troppo esagerata

di Simone Fabriziani

30 Agosto 2021

Mamma disinfetta la giostra del parco prima di far salire la figlia: molti utenti pensano che sia troppo esagerata
Advertisement

In tempi di pandemia, è naturale essere un po' più apprensivi nei confronti della nostra salute, noi tutti stiamo imparando a convivere con il Coronavirus in maniera che non pensavamo fosse possibile: usare una mascherina protettiva, tenere il distanziamento sociale, evitare di toccare troppe cose in giro, lavarsi costantemente le mani, non mette le dita delle mani agli occhi e sul volto. Vivere in piena pandemia può essere un incubo giornaliero, e questa è una verità che sa meglio di altri un genitore...

via The Sun UK

Advertisement
TikTok

TikTok

Si farebbe di tutto per proteggere un figlio dai pericoli e dalle minacce dell'esterno, anche disinfettare ogni passo che fa all'aria aperta per fare in modo che, toccando cose ed oggetti, non venga possibilmente contagiato dal virus. Che più o meno è quello che ha fatto questa mamma che su TikTok ha pubblicato delle brevi immagini in cui viene mostrata salire su una giostra nel parco cittadino mentre con un disinfettante per superfici alla mano passa lo spray nei punti maggiormente toccati ed usati dagli altri bambini: del resto, una mamma farebbe veramente di tutto per un figlio, e lei lo sta facendo, spaccando però le opinioni del web.

Nel brevissimo filmato, si vede la madre della bambina che spruzza insistentemente lo spray disinfettante sulle superfici della giostra, mentre la piccola è tenuta per mano dalla zia, ovvero la sorella della donna che tanto ha fatto parlare di sé sul web: troppo esagerata oppure giustamente premurosa?

Advertisement
TikTok

TikTok

Molti sono stati i commenti degli utenti al breve video su TikTok, ma l'opinione pubblica sembra essersi spaccata: c'è chi ritiene che questo atteggiamento sia decisamente esagerato e quindi non fa altro che rovinare il sistema immunitario della bambina (che a quell'età è particolarmente sviluppato e resistente a moltissimi tipi di batteri), e chi invece afferma che non vede altro che una madre un po' troppo premurosa che però sta facendo il suo lavoro migliore: ovvero proteggere e mettere al sicuro sua figlia da un virus molto più subdolo del previsto, ossia il Covid-19.

Voi cosa ne pensate di queste immagini, ha fatto bene la madre a portare con sé il disinfettante al parco giochi per sentirsi più sicura con sua figlia, oppure è uno spirito "ipocondriaco" figlio dei suoi tempi?

Advertisement