Vede un cane randagio tremante e infreddolito nella metro: si toglie la sua maglia e lo veste per riscaldarlo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Vede un cane randagio tremante e infreddolito…
Un uomo trova la protesi di una gamba da 15.000 dollari in un fiume e riesce a restituirla al proprietario Una coppia record festeggia il loro 80° anniversario di matrimonio: entrambi hanno compiuto 100 anni

Vede un cane randagio tremante e infreddolito nella metro: si toglie la sua maglia e lo veste per riscaldarlo

10 Settembre 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.034
Advertisement

Non è mai troppo tardi o il momento sbagliato per mostrare al mondo altruismo e solidarietà. Si tratta semplicemente di rendersi protagonisti di gesti che fanno bene non solo agli altri, ma anche e soprattutto a noi stessi. Certo, in questo può rientrare qualche sacrificio, ma fa parte del gioco.

Lo sa benissimo Felipe, il ragazzo di 33 anni che, nella metropolitana di San Paolo, Brasile, non ha potuto fare a meno di notare una creatura che aveva immediato bisogno d'aiuto. Situazioni come quelle dei mezzi pubblici possono dar vita a episodi di notevole indifferenza, ma per questa persona generosa non è stato affatto così.

Quel giorno faceva molto freddo nella città brasiliana ed è ovvio che, proprio in quei momenti, chi è costretto a vivere per strada senza un tetto soffra particolarmente. Ciò vale anche per i cani randagi, esattamente come quello che il giovane ha visto poco distante dalla biglietteria della metro. Il povero animale tremava ed era in grande difficoltà, rannicchiato in un angolo in cerca di un po' di calore.

Quando Felipe si è reso conto delle sofferenze del cagnolino, ha immediatamente tolto il suo zaino dalle spalle per cercare se, all'interno, avesse qualcosa con cui coprirlo. Non trovando sciarpe o oggetti simili, ha agito d'istinto e, trattandosi di una persona generosa, si è tolto la sua stessa maglia pesante e ha "vestito" il cane randagio, che ha pensato bene di scodinzolare felice. In quel modo sarebbe stato decisamente più coperto, e avrebbe potuto soffrire un po' di meno il freddo pungente.

Advertisement

Un video ha ripreso l'intera scena, collezionando migliaia e migliaia di visualizzazioni sul web e rendendo Felipe un vero esempio di solidarietà e altruismo. Di sicuro, davanti a gesti come questo, non resta che sperare di trovare sempre più persone come questo ragazzo sul nostro cammino.

Di seguito il link al filmato che mostra Felipe compiere il suo bellissimo gesto in favore del povero cagnolino randagio:

https://www.instagram.com/tv/CEWlmIjhkzm/?utm_source=ig_embed

Tags: CaniEmozionantiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie