Una coppia spende 55.000$ per rendere la casa un luogo più confortevole per i suoi 21 cani anziani

di Marta Mastrogiovanni

12 Settembre 2020

Una coppia spende 55.000$ per rendere la casa un luogo più confortevole per i suoi 21 cani anziani
Advertisement

Anche se la maggior parte delle persone preferirebbe adottare dei cuccioli piuttosto che dei cani anziani con poche aspettative di vita, Chris e Mariesa Hughes hanno letteralmente dedicato la propria vita a salvare questi cani meno fortunati. La coppia ha fondato un'associazione, The Mr. Mo Project, grazie alla quale è stata trovata una famiglia amorevole ad almeno 500 cani anziani. Grazie alle offerte volontarie, l'associazione si impegna anche a pagare tutte le spese veterinarie riservate agli amici a quattro zampe. Chris e Mariesa, inoltre, hanno investito un piccolo patrimonio (55.000 $!) per ristrutturare la propria casa in funzione dei loro 21 cani anziani.

via Facebook / Mr. Mo Project

Advertisement
Facebook / Mr. Mo Project

Facebook / Mr. Mo Project

Entrambi, Chris e Mariesa, hanno sempre amato i cani e nonostante le loro vite li avessero portati verso altre strade, ad un certo punto il richiamo verso questa passione è stata inevitabile. Chris aveva un lavoro regolare nello stato di Washington, ma non era davvero soddisfatto della sua vita e dei suoi traguardi, così ha deciso di trasferirsi in Ohio, il luogo in cui era cresciuto, per poter dar vita al suo personale rifugio per cani. Mariesa anche ha sempre avuto a che fare con i cani durante la sua vita e non ha mai nascosto questa sua passione.

Advertisement
Facebook / Mr. Mo Project

Facebook / Mr. Mo Project

Quando si sono conosciuti, Chris aveva 6 cani e Mariesa 2: inutile dire che è stato amore a prima vista! Essendo due amanti degli animali, in particolare dei cani, nessuno dei due si era mai veramente posto il problema dei cani anziani e che molta gente, purtroppo, non gradisce la loro compagnia. Quando lo hanno realizzato, entrambi hanno voluto aiutare concretamente queste povere anime, non solo aprendo un centro che li aiuti a trovare una famiglia, ma anche adottandone diversi loro stessi. Sono arrivati ad averne 21 e, chiaramente, anche la casa ha dovuto subire dei cambiamenti per poterli accogliere tutti.

Facebook / Mr. Mo Project

Facebook / Mr. Mo Project

La maggior parte dei loro cani anziani ha necessità piuttosto specifiche, tanto che la coppia ha deciso di spendere ben 55.000$ per ristrutturare la propria casa e renderla a prova di cani! 30.000$ sono serviti solo per la piscina terapeutica e altri 5.000$ per costruire un letto matrimoniale particolarmente grande. In generale, la casa è completamente attrezzata per poter offrire ai cani tutto ciò di cui hanno bisogno. Chris e Mariesa lavorano entrambi e questa loro passione, compreso il progetto The Mr. Mo Project, è più una passione a cui si dedicano attivamente. Ogni giorno impiegano circa 45 minuti, mattina e sera, per dar da mangiare a tutti i loro cani e prendersi cura di loro.

Che dire, queste persone sanno davvero come prendersi cura degli animali!

Advertisement