Il padre le chiede di non rivelare che fa lo spazzino: lei mostra a tutti una foto piena di amore e orgoglio - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il padre le chiede di non rivelare che…
Questa coppia di fidanzati insegue un sogno assurdo: lei vuole diventare la donna più grassa del mondo Sei ragazzi Down aprono da soli un'azienda che prepara pizza per gli eventi: non voleva assumerli nessuno

Il padre le chiede di non rivelare che fa lo spazzino: lei mostra a tutti una foto piena di amore e orgoglio

04 Settembre 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
24.207
Advertisement

A volte pensiamo che il lavoro di una persona e la sua posizione sociale siano cose direttamente collegate al successo, alla maturità e alla felicità che possiede. Complice magari una società in cui l'apparenza è tutto, ci lasciamo trasportare dalla necessità di "sembrare" perfetti, ricchi e in carriera per sentirci realizzati.

In realtà, basta fermarsi un attimo a riflettere per accorgersi che convinzioni del genere siano davvero vuote e superficiali. Per fortuna, spesso ci sono storie - come quella che stiamo per raccontarvi - che ce lo dimostrano, e che riescono a insegnarci qualcosa di prezioso sulla vita. I protagonisti sono una ragazza iraniana e il suo umile padre, che di professione fa lo spazzino.

Abbiamo definito "umile" quest'uomo, ma la sua umiltà non è, e non è mai stata, sinonimo di inferiorità. Al contrario: questo padre di famiglia si è sempre guadagnato da vivere con sudore e fatica, lavorando per garantire ai suoi cari un futuro migliore. E la sua fatica è stata ricompensata, visto che la figlia è diventata una professionista di successo. Nonostante questo, però, l'uomo non ha mai sopportato fino in fondo la sua condizione, per lui ancora motivo di vergogna.

Avendo paura che sua figlia si vergognasse di lui e della sua umile posizione, l'uomo le ha chiesto il favore di non raccontare a nessuno del suo mestiere, in modo che non fosse esposta a possibili risate o prese in giro. La figlia, però, invece di farsi coinvolgere dalla vergogna del genitore, ha deciso che avrebbe agito in maniera esemplare, rispondendo con una foto e delle parole che hanno rapidamente fatto il giro del web.

«Mio padre è uno spazzino, è il mio orgoglio. Ti voglio bene papà». Poche, semplici parole, unite a una foto di lei che abbraccia il padre in tenuta da lavoro. Un'immagine e una descrizione che valgono più di mille discorsi, per l'orgoglio e l'emozione che trasmettono. Dopo che la giovane ha condiviso la foto sul web, non sono mancati i commenti di ammirazione e i complimenti da parte di moltissime persone provenienti da tutto il mondo.

immagine: Pixabay

Sebbene tirare avanti giorno dopo giorno di certo non sia facile per questo padre iraniano, possiamo star certi che la reazione di sua figlia ha dimostrato a tutti quanto sia stata cresciuta con valori e principi solidi, in grado di farla andare oltre qualsiasi pregiudizio. Ogni lavoro ha la sua dignità, anche il più umile, e non è mai troppo tardi per gridarlo al mondo.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie