Questa adorabile bimba affetta da sindrome di Down fa già la modella: a soli 2 anni diventa simbolo di inclusività

di Marta Mastrogiovanni

09 Settembre 2020

Questa adorabile bimba affetta da sindrome di Down fa già la modella: a soli 2 anni diventa simbolo di inclusività
Advertisement

Per chi soffre di disabilità, la parola "inclusione" significa davvero molto e in una società come quella di oggi è sempre più difficile trovarne davvero, sia a scuola che in altri campi. Nella moda, ad esempio, è piuttosto raro trovare modelle o modelli, affetti da qualche patologia o disturbo, sfilare per le passerelle di tutto il mondo o essere protagonisti di meravigliose campagne pubblicitarie. Tuttavia, alcuni brand hanno iniziato già da tempo a includere la disabilità nel loro progetto di marketing. Eleanor Manton, ad esempio, è una bimba di 2 anni affetta da Sindrome di Down che oltre ad essere diventata la modella per un marchio di abbigliamento, è ufficialmente simbolo di inclusività. I suoi genitori non potrebbero che essere più orgogliosi di lei!

via BBC

Advertisement

La piccola Eleanor è stata scelta dal marchio di abbigliamento per bambini "JoJo Maman Bébé", da sempre molto attivo nel rendere il mondo della moda più inclusivo e attento alle necessità di tutti. La mamma della bimba, Helen, ha sin da subito cercato di far vivere alla sua piccolina una vita che fosse il più "normale" possibile, in modo da evitare che un domani, da adulta, Eleanor possa sentirsi diversa dai suoi coetanei. Dunque, la proposta lavorativi del brand di abbigliamento è stata ben accetta e i genitori della piccola non potrebbero essere più orgogliosi di così. 

Advertisement

"Voglio che Eleanor abbia la possibilità di fare tutto ciò che vuole. Più si vedono bambini e adulti come lei nel campo della moda, più aumenta la consapevolezza sulla sindrome di Down" ha spiegato la mamma della piccola. Eleanor, d'altronde, non avrebbe potuto essere più felice di così quando ha capito che avrebbe "fatto la modella". La bimba si è divertita moltissimo durante i servizi fotografici, soprattutto quando si è trattato di sporcarsi le mani e lanciare in aria tutte le foglie secche raccolte da terra!

È dunque ufficiale che Eleanor Manton comparirà nel catalogo di JoJo Maman Bébé per quanto riguarda la collezione "autunno/inverno 2020". Un traguardo importantissimo che, secondo mamma Helen, potrebbe creare più consapevolezza sulla sindrome di Down.

Brava Eleanor!

Non ci resta che augurare a questa giovanissima modella un futuro roseo e pieno di felicità!

Advertisement