Una ragazza di 22 anni sposa un uomo di 63: la storia di un amore che non conosce limiti di età

di Davide Bert

01 Settembre 2020

Una ragazza di 22 anni sposa un uomo di 63: la storia di un amore che non conosce limiti di età
Advertisement

Si dice che l’amore non ha età, e non è raro vedere coppie con molti anni di differenza. Sebbene questa tendenza sia ormai sempre più comune, solleva ancora molte perplessità. Sotto la superficie di una società che pare non stupirsi più di nulla, sono ancora radicati principi morali e preconcetti molto forti e difficili da ignorare. Si tende così a mettere in dubbio la genuinità del sentimento, come se solo l’essere più o meno coetanei sia garanzia di vero amore.

via HuffPost

Advertisement
Facebook / Jason Pomietlasz

Facebook / Jason Pomietlasz

Agli sguardi un po’ stupiti, ai pettegolezzi e alle critiche, Jeffrey Oberman e sua moglie Alex sono ormai abituati. Lui ha 63 anni, lei ne ha 22, potrebbero essere tranquillamente padre e figlia, se non addirittura nonno e nipote. Eppure si sono innamorati, sposati e vivono insieme felicemente. Tutto è successo per caso, grazie alla comune passione per i cani. L’incontro galeotto è stato un vero e proprio colpo di fulmine. I due hanno cominciato a scambiarsi telefonate, mail e messaggi.

Da principio è stata dura, non solo per la differenza di età ma anche per la distanza. Infatti Jeffrey viveva in Repubblica Dominicana mentre Alex negli Stati Uniti. Il sentimento però è stato così forte e sincero da superare qualunque difficoltà.

Advertisement
Jeffrey Oberman/The Huffington Post

Jeffrey Oberman/The Huffington Post

La madre della ragazza era molto scettica e per certi versi timorosa di questo rapporto. Quando Alex è partita per fare visita a Jeffrey, le due hanno addirittura concordato una “parola segreta” di sicurezza. Se al telefono la ragazza l’avesse detta, avrebbe voluto dire che si trovava in pericolo. Per fortuna non c’è stato alcun bisogno di usarla. Dopo appena un anno di frequentazione la coppia è convolata a nozze. Poco importa dell’opinione degli altri. La loro relazione è più solida che mai. I due condividono altre passioni come la scrittura e la pittura.

Di certo per Jeffrey e Alex gli ostacoli non sono finiti. La società continuerà a vederli come un duo male assortito, quasi un’accoppiata "contro natura". Il loro amore però è vero e non si lascia intaccare da nulla e da nessuno.

A dispetto del domani, e di ciò che potrà accadere, loro sono felici perché si amano.

Advertisement