Questa ragazza è riuscita a perdere 240 kg e a chiudere una relazione tossica: ora ha ripreso in mano la sua vita - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa ragazza è riuscita a perdere…
Nascono a distanza di due giorni l’uno dall’altro: la storia di un parto gemellare molto complicato Quest'uomo non voleva cani in casa: ora mette a letto la sua Labrador tutte le sere come se fosse una figlia

Questa ragazza è riuscita a perdere 240 kg e a chiudere una relazione tossica: ora ha ripreso in mano la sua vita

05 Settembre 2020 • di Davide Bert
6.795
Advertisement

Il percorso per ritrovare il proprio “io” a volte può rivelarsi davvero lungo e difficile. Tutto parte da un atto di coraggio, da un desiderio di cambiamento, dalla forza di migliorarsi e di regalarsi un seconda possibilità. Questo cammino può essere sia fisico che psicologico, spesso è disseminato di ostacoli, si cade e ci si rialza tante volte. Il premio, alla fine della strada, è qualcosa che non ha prezzo, è la soddisfazione di essere riusciti a compiere un atto d’amore verso se stessi.

via: TLC
immagine: Youtube / TLC

Tutto questo è la storia di Christina Phillips. Quando aveva appena 12 anni pesava già 130 kg. Al suo 22esimo compleanno ha raggiunto i 320 kg. Era costretta quasi tutto il tempo a letto ed era dipendente dai suoi familiari per le esigenze più elementari. Tra le persone che si occupavano delle sue necessità c’era anche suo marito Zach. È apparsa poi nella trasmissione televisiva My 600-Lb Life, e proprio qui è cominciato il suo viaggio verso il cambiamento.

Il dottor Nowzaradan, che collabora con lo staff dello show, le ha prescritto un rigido programma di dieta ed esercizio fisico. Christina avrebbe dovuto infatti perdere diversi kg prima di sottoporsi all’intervento di bypass gastrico. Molte delle persone che le erano vicine era scettiche a questa procedura. Il più contrario era proprio il marito, che in qualche modo si è sentito minacciato dalla sua voglia di ritrovare l’indipendenza.

Advertisement

L’inaspettata reazione ha fatto capire alla ragazza che la relazione era diventata ormai tossica, così ha deciso di troncarla. Con il cuore spezzato Christine è andata avanti, si è sottoposta all’intervento e ha perso ben 240 kg. Questo però era soltanto il primo passo. Si può dire che la parte difficile doveva ancora venire. La donna ha dovuto affrontare un lento e complesso processo psicologico.

Sebbene ora fosse diversa, dentro la sua mente si sentiva ancora la ragazza obesa di 320 kg. Si è qundi impegnata anima e corpo, ha affrontato le sue paure più profonde, continuando nel frattempo a curare nutrizione e allenamento. Ha avuto anche diverse battute d’arresto. La paura di riprendere peso le ha fatto sviluppare un vero disturbo alimentare.

Adesso però è finalmente una donna felice, nuovamente innamorata della vita e della sua esistenza. Si gode le cose semplici, ed è grata di tutto quello che ha. Un lieto fine decisamente meritato per Christina Phillips!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie