Un uomo si carica il suo cane sulle spalle per salvarlo delle inondazioni - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un uomo si carica il suo cane sulle…
Un alano sordo e ipovedente e la sua padroncina diventano migliori amici: non si separano nemmeno un istante Una donna ha adottato le 4 figlie della sua migliore amica morta di cancro: una commovente storia di affetto e lealtà

Un uomo si carica il suo cane sulle spalle per salvarlo delle inondazioni

23 Agosto 2020 • di Davide Bert
1.428
Advertisement

Si leggono spesso storie di animali che compiono gesti eroici per salvare la vita dei loro proprietari. La loro è pura fedeltà, istinto di protezione che non conosce paura e amore incondizionato. Quanti esseri umani farebbero altrettanto se la situazione fosse capovolta?

Chi ha un animale domestico di certo potrebbe rispondere che agirebbe senza esitare, ma è difficile passare dalle parole ai fatti. La storia di oggi parla di qualcuno che ha saputo ricambiare la lealtà del suo amico a 4 zampe.

Theerachot Homjom è uno dei soldati inviati nelle numerose province della Thalilandia che, spesso, sono state flagellate da piogge torrenziali. La tempesta tropicale Sinlaku ha portato morte e devastazione un po' dovunque, anche a causa dell’esondazione di fiumi e corsi d’acqua. La popolazione, in molti casi, non ha avuto nemmeno il tempo di recuperare alcuni oggetti personali.

L’uomo in questione è impegnato da settimane nei soccorsi ed ha già aiutato moltissime persone a mettersi in salvo. In mezzo a tante anime ha pensato a quella del suo amato cane. Il caos e il temporale lo avevano letteralmente paralizzato dal terrore. Theerachot non ci ha riflettuto un attimo, se l’è caricato sulle spalle e lo ha portato via al sicuro.

Advertisement

Cliccando sotto la foto è possibile vedere il video integrale del salvataggio. Il filmato è divenuto virale ed ha ricevuto tantissime condivisioni. In tanti hanno lodato il coraggio e l’affetto di quest’uomo verso il proprio compagno.

Altri hanno sottolineato il messaggio più ampio di quell’azione, vale a dire il rispetto verso una vita a prescindere dalla specie a cui appartiene. Theerachot ha dato all’esistenza del suo cane lo stesso valore di qualunque altra. Un adagio recita “brucia la casa di un uomo e scoprirai a cosa tiene davvero”. Stavolta non è il fuoco ma l’acqua l’elemento in questione, ma il significato è praticamente lo stesso.

Tags: CaniEmozionantiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie