Il modo in cui tu e il tuo partner vi tenete per mano può rivelare qualcosa sul vostro rapporto di coppia - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il modo in cui tu e il tuo partner vi…
Addio a macchie e incrostazioni: come pulire il WC con prodotti Le coppie Disney in dolce attesa: un'artista ha immaginato il loro futuro in alcune illustrazioni

Il modo in cui tu e il tuo partner vi tenete per mano può rivelare qualcosa sul vostro rapporto di coppia

18 Agosto 2020 • di Davide Bert
1.765
Advertisement

Le mani sono da sempre un importante vettore della comunicazione "non verbale". Alcuni popoli e culture tendono a gesticolare più di altri, sottolineando ciò che si dice con le parole e a volte rivelando molto di più.

Le mani non giocano solo un ruolo essenziale nel modo in cui si muovono, ma anche nella maniera in cui si stringono. Il tipo di contatto, la sua durata, l'intensità, possono dire molto sul tipo di relazione che intercorre tra due individui. Ecco come decifrarlo.

The Down-Facing Palm

Chi dei due tiene la mano in questa posizione, di solito, assume un ruolo guida. È molto comune non solo tra partner ma anche tra adulti che aiutano i bambini ad attraversare la strada.

The Interlocked Fingers

Questo atteggiamento gestuale riflette una profonda intimità nella coppia. I due mostrano di appartenersi non solo come partner sessuali ma anche dal punto di vista emotivo.

Advertisement

The Finger Grab

Apparentemente può sembrare una stretta meno solida e più impersonale, tuttavia il significato è più ampio. Tenersi in questo modo vuol dire provare un forte legame reciproco ma, allo stesso tempo, conservare la propria individualità.

The One-Finger Handhold

Tante dita intrecciate vogliono dire intensa connessione, quindi in questo caso l'intesa non è buona? Sbagliato, questa presa indica che si sta vivendo il rapporto di coppia in maniera molto sbarazzina e rilassata. Di solito, le dita coinvolte sono proprio quelle più collegate con i giochi dell'infanzia, vale a dire i mignoli.

Se il palmo è rivolto in basso ma la posizione è passiva.

Ricorda quella in cui uno dei due conduce l'altro, tuttavia c’è anche una certa libertà e ognuno rispetta gli spazi dell'altro.

Advertisement

Se le mani sono intrecciate l’una sull'altra.

Viene detto anche “my lady” ed è solitamente associato ai contesti celebrativi come le nozze. Ha un che di nobile e regale ma ricorda anche la forza che tiene insieme due anelli di una catena.

Ovviamente non basta solo una stretta di mano per etichettare un intero rapporto. Anzi nella stessa coppia può capitare spesso che vengano usate “più prese” differenti, a dispetto di quelle più frequenti e preferite.

Una cosa è certa, già il tenersi per mano è un buon segno. Vuol dire che, a prescindere dagli anni, la coppia è ancora affiatata, e lo mostra in pubblico così come lo manifesta in privato.

Tags: PsicologiaAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie